menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Notte bianca 2014 a San Siro: informazioni e cosa c'è da fare

Dal mattino all'alba sarà possibile scoprire i segreti di San Siro, effettuare il tour dello stadio, visitare gli spogliatoi dei giocatori e , percorrendo lo stesso tunnel utilizzato dalle squadre, entrare sul magico tappeto erboso

Lo stadio Giuseppe Meazza apre i suoi cancelli per una giornata (e una notte) speciale: sabato 24 maggio, arriva la ‘Notte Bianca’ 2014.

Dal mattino all’alba sarà possibile scoprire i segreti di San Siro, effettuare il tour dello stadio, visitare gli spogliatoi dei giocatori e , percorrendo lo stesso tunnel utilizzato dalle squadre, entrare sul magico tappeto erboso.

Milioni di persone di ogni Paese in quasi un secolo di vita dell’impianto hanno sognato di entrare dentro il campo di quello che è lo stadio più titolato al mondo. Il pallone con cui si calcerà, poi acquistabile nei diversi punti vendita dei prodotti ufficiali MilanoSanSiro, è una preview di quello speciale che sarà proposto ai visitatori di Expo il prossimo anno e rappresenta il mondo visto dallo stadio milanese: ‘San Siro Football made in Milano City’, il claim internazionale, ma con un legame molto forte con il territorio di cui rappresenta una icona apprezzata da decine di migliaia di turisti ogni anno.

I tifosi potranno inoltre scegliere la porta in cui calciare, a seconda della curva del cuore, magari indossando le maglie originali dei propri campioni. Per rendere a misura di famiglia il Museo&Tour, grazie alla collaborazione con RadioMamma, presente con un gazebo all’interno dell’area bimbi dedicata ai giochi per i più piccoli, sono state effettuate diverse azioni: messa a disposizione di marsupi di cortesia in cui far accomodare i piccoli ospiti, predisposizione di soft room con fasciatoio, sdraietta e poltroncina per allattare, presenza di alza-sedia, menu bimbi e scaldapappe nelle aree di ristoro.

Tante le iniziative anche intorno allo stadio, coordinate da Ecoistituto della Lombardia. Per la prima volta la raccolta differenziata dei rifiuti arriva allo stadio. Grazie infatti alla collaborazione dei consorzi Corepla, Comieco e Cial verranno create piccole isole ecologiche. E, ancora, dimostrazioni di cricket e baseball, esibizioni di skating.

Durante lo svolgimento della notte bianca, Behandy partner di MSS per l'accessibilità, darà la possibilità di provare l'emozione di tirare un calcio di rigore nel campo di San Siro, a bambini e adulti con disabilità. I biglietti sono acquistabili online sul sito www.sansiro.net, con sconto del 10% in aggiunta a quello del 20% per i gruppi anche familiari; l’estensione dell’orario a tutta la giornata permetterà la partecipazione delle famiglie a cui San Siro guarda con particolare attenzione, sia dal punto di vista dei pacchetti promozionali sia dei servizi.

Per facilitare gli accessi saranno aperti, al prezzo simbolico di 2 euro e senza limiti di orario, tutti i parcheggi A-B lato via Achille. Le biglietterie attive sono sul lato Ovest di fronte il piazzale dello Stadio e saranno aperte sin dalle 9 del mattino: si accederà dall’Ingresso 8, situato in corrispondenza della Tribuna Rossa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento