L’Orchesta Marcucci in quartetto venerdì 17 ottobre all palazzina Liberty
Dopo il grande successo dell'Orchestra Marcucci lo scorso 15 agosto allo Auditorium di Milano (Festival Tango coordinato dal Maestro Luis Bacalov) ) l'Orquesta Tipica Marcucci torna a Milano in Quartetto in Palazzina Liberty.
Una serata tutta da ballare. Il Quartetto nasce nel giugno 2000 in seno all' Orquesta Tipica di Alfredo Marcucci, (www.tipicamarcucci.it), la quale è attualmente l'unica formazione italiana di tango avente organico da orchestra tipica (11 elementi), fondata da uno dei più grandi bandoneonisti argentini: il M° Alfredo Marcucci, che è venuto a mancare nel 2010.
Il loro repertorio è estremamente vario, con brani che si adattano al ballo. Comprende tanghi, vals e milongas tra i più suggestivi e conosciuti della tradizione argentina, scritti dai musicisti più importanti della storia del tango, dai mitici pionieri degli anni '10 e '20 come Arolas, Villoldo, Greco, Delfino, Matos Rodríguez, ai primi evoluzionisti degli anni '30 e '40 (De Caro, Laurenz), ai grandi degli anni '50 (Plaza, Mores, Maderna), la cui esecuzione è tratta dagli arrangiamenti di Alfredo Marcucci. Inoltre il quartetto propone un repertorio dedicato al grande rivoluzionario del tango, Astor Piazzolla, su arrangiamenti di Gianni Iorio.
La formazione si è esibita in concerti, spettacoli e milonghe nei teatri e sale da concerto di tutta Italia, da Torino a Lecce. Nel 2011 è uscito il dvd "In Concerto", che documenta lo spettacolo tenuto nel 2008 al Teatro Sociale di Pinerolo.
LA LIBERTY! è la Milonga di Casa Cambalache ed è particolare. Lo spazio, la Palazzina Liberty pieno di storia incornicia l'atmosfera magica del tango.
Ingresso13 eu (concerto+milonga)
la coppia 25 eu (coppia: uomo/donna; uomo/uomo; donna/donna)
Info TITA FIRPO
Cel 335-5243176; Info titafirpo@yahoo.com