A Palazzo stelline in prima assoluta istallazione Megascreen music video firmato Darkangel0ne

40a edizione per Vintage Workshop® e quasi dieci anni dallo start-up del progetto che nel 2005 prese avvio con la fondazione dell'Associazione culturale dei Ricercatori di Moda d'Epoca.
L'evento espositivo, seppure molto noto e richiesto nelle frange dei creatori e designer più importanti, riconosciuto come primaria fonte di ispirazione per l'alto grado creativo e stilistico delle sue proposte di accessori Vintage unici, si era sempre finora svolto con decorrenza infrasettimanale, in concomitanza con la moda a Milano. Il calendario penalizzava così il pubblico dei privati, soprattutto provenienti da altre città d'Italia.

Per il grande anniversario, Vintage Workshop® aprirà i battenti eccezionalmente la domenica 9 febbraio con orario ad oltranza 9/20 e ingresso libero. In prima assoluta internazionale, proprio domenica sarà presentato il nuovo movie musicale realizzato dall'artista visuale Nativo Americano DarkAngel0ne, al secolo RedHawk, conosciutissimo nell'ambiente artistico per aver portato alla ribalta con i suoi video visionari e onirici alcuni artisti e band oltre ad aver conferito un'impronta inconfondibile a molti lavori di musicisti di fama mondiale quali Bruce Ruffin, Muse e Gary Numan di Music Machine con la sua competizione internazionale che gira il mondo sempre accompagnato dai video on stage di DarkAngel. Che dire di questo artista? Rimango sempre senza parole quando guardo un suo nuovo video che mi proietta in atmosfere surreali facendomi sognare e immaginare a occhi aperti con le sue visioni che da foto statiche prendono movimento sbaragliando ogni diktat della fotografia che tenderebbe a congelare per sempre un momento. Le foto animate di DarkAngel0ne, che molti conosceranno anche con il marchio SpecialOps by DarkAngel, in particolare i fans che da anni già lo seguivano sul vecchio Myspace, rompono l'immobilità tipica della foto per spaziare in dimensioni e prospettive mai prima esplorate, assumendo nuovi significati e un concetto di tempo inarrestabile, cambiandone le coordinate e dando alla storia un ritmo diverso, un senso di inarrestabilità secondo il quale la storia non si ripete mai uguale a se stessa.
Le sue immagini tridimensionali e scultoree vanno apprezzate a monitor ma soprattutto su mega screen. Così a Palazzo delle Stelline, in occasione dell'esposizione-vendita Vintage Workshop, in un ambiente altamente creativo e stimolante con proposte Vintage da far roteare gli occhi, i vostri occhi -ma anche le orecchie- continueranno a roteare perché, proprio all'interno del salone espositivo Solari, vi sarà una speciale istallazione con mega schermo dove verrà proiettato a varie riprese il 1° capitolo "Cys, cyber citizens as the World through my Eyes". Si tratta della prima parte di quello che si preannuncia essere un visionario movie al quale DarkAngel e l'Associazione organizzatrice stanno ormai lavorando da oltre un mese e che con ogni probabilità approderà nella formula completa la prossima stagione a Milano.
il materiale studiato e raccolto dai Ricercatori Moda d'Epoca e la sceneggiatura scritta dalla sua ideatrice, Angela Eupani, si sono rivelati talmente consistenti, da indurre alla decisione di proseguire il movie con altri episodi per poi giungere all'obiettivo ultimo di Angela e DarkAngel che consiste nell'approdare a un epic movie che avrà come titolo "Survivors of the Third Millennium".
Partecipano al progetto completamente no-profit una decina di artisti internazionali che, a vario titolo e in free sharing, hanno fornito alcune loro opere d'arte, materiale fotografico, dipinti e illustrazioni e soprattutto la colonna sonora che, con cinque diverse composizioni, declinerà l'intero racconto sui toni dapprima Rock Progressive e poi Hardcore, Post-Punk e Industrial fino a riprendere note più atmosferiche e alternative Folk. Una musica quindi mai in subordine, bensì protagonista con l'apporto del giovane artista e compositore olandese Rezz Atrana, del compositore, artista e fotografo moscovita Sergei Boldyrev, in arte Bolser, e del gruppo inglese Wise Children guidato dal suo leader, voce straordinaria e compositore di musiche e liriche Robin Warren-Adamson.

In questo movie e nel prossimo, di cui l'uscita é prevista entro il prossimo settembre, vi saranno anche dei particolari ritratti di artisti e musicisti quali Jean-Paul "Bluey" Maunick leader degli Incognito, Isastella Corbara Sartori designer internazionale di moda lusso, Maurizio Capone capogruppo della band Capone & BungtBangt. I ritratti saranno messi in movimento, letteralmente animati con una particolare tecnica gif.

E sarà il sonoro a plasmare le immagini poiché l'autore del movie, #DarkAngel0ne , proprio da questo si lascia trasportare creando e incidendo una sua personale melodia di immagini che interpretano la musica e talvolta anche i testi.

Vi do quindi appuntamento per domenica 9 febbraio 2014 dalle ore 9 alle 20 con vernissage e inizio proiezioni alle ore 18. La mostra continuerà, anche per gli operatori moda, designer e tutti gli appassionati di Vintage, lunedì 10 con gli stessi orari e martedì 11, ancora dalle ore 9, con finissage e ulteriori proiezioni in loop dalle ore 17.30 fino alle 20 con ultima ammissione del pubblico alle ore 19. Da non perdere!
Per approfondimenti, comunicato stampa, mappe e raggiungibilità con i messi pubblici é possibile consultare il sito ufficiale degli organizzatori: vintageworkshop.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Mostra Frida Kahlo alla Fabbrica del Vapore: "Il caos dentro"

    • dal 10 ottobre 2020 al 2 maggio 2021
    • Fabbrica del Vapore
  • "Frida Kahlo - Il Caos dentro". A Milano una grande mostra dedicata all'artista messicana

    • dal 10 ottobre 2020 al 2 maggio 2021
    • Fabbrica del Vapore
  • La Private Sale "Spring preview 2021" con sconti dal 50% all'80% su top brand uomo donna

    • Gratis
    • 22 febbraio 2021
    • Moscova District Market
  • Anche a Milano arrivano gli straordinari concerti di musica classica al lume di candela

    • dal 15 febbraio al 2 marzo 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    MilanoToday è in caricamento