Panettone ambasciatore per l'Expo 2014

Il simbolo natalizio per eccellenza diventa “ ambasciatore “ per EXPO ! Giovanna Ferrante,scrittrice milanese Doc intratterrà il pubblico sulle origini del Panettone e su tante tradizioni tipicamente milanesi.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Giovedì 5 dicembre, alle ore 11, in via Meravigli 9/b presso la Camera di Commercio di Milano Se ne parlerà alla presentazione del " Panettone Tipico della Produzione Artigiana Milanese " voluta dalla Camera di commercio di Milano insieme al Comitato dei Maestri Pasticceri Milanesi, alle associazioni di pasticceri, dei panificatori, degli artigiani e dei consumatori.

Quante sono le pasticcerie milanesi dove si trova il dolce secondo la ricetta originale?

E come si consuma il panettone a Milano e in Italia? È il panettone il primo dolce di Natale a livello internazionale? Quanto si spende per Natale in panettoni? Tengono i consumi? Queste sono le domande alle quali gli esperti risponderanno. Giovanna Ferrante, scrittrice e milanese doc parlerà anche del suo ultimo libro " I Magi in piazza Duomo - Tradizione milanese sul Natale ", un racconto che vuol far rivivere l'atmosfera della vecchia Milano dalla Fiera degli Ohbej! Ohbej!, attorno a Sant'Ambrogio, alla Festa di San Nicola ( 6 dicembre ) con i panini delle monache passando dalle tradizioni più note a quelle ormai dimenticate.

Parteciperanno all'evento Alfredo Zini, consigliere Camera di commercio di Milano e vice presidente vicario di Epam (Confcommercio Milano), Marco Accornero, consigliere Camera di commercio di Milano e segretario generale Unione Artigiani della Provincia di Milano, Pietro Restelli, presidente Associazione Panificatori Milano, Monza Brianza e province (Confcommercio Milano), Paolo Ferrario, Segretario Generale APA Confartigianato Imprese Milano, Monza e Brianza,

Torna su
MilanoToday è in caricamento