Eventi

Cartoomics 2019, da Panini il fumetto anti-discriminazioni

"Beastars" è uno dei tre nuovi titoli che verranno presentati alla kermesse in programma a Rho-Fiera

Ci saranno anche le collane di Panini Comics alla 26esima edizione di Cartoomics, fiera per appassionati dei fumetti, che si svolgerà a Rho-Fiera dall'8 al 10 marzo 2019. Tra le novità che vengono presentate il ritorno di "Conan il Barbaro" e l'arrivo in Italia dei manga "Beastars" e "Paradise Kiss".

"Conan il Barbaro", che sarà in uscita nelle librerie il 14 marzo 2019, verrà presentato in anteprima sabato 9 marzo, alle 14.30, in Agorà 1 alla presenza dei disegnatori delle copertine (Esad Ribic) e degli interni (Mahmud Asrar) delle nuove storie firmate dallo sceneggiatore Jason Aaron. L'incontro sarà condotto dal direttore editoriale e dal coordinatore editoriale, rispettivamente Marcello Marco Lupoi e Nicola Peruzzi. Conan il Barbaro è un personaggio letterario creato dallo scrittore Robert E. Howard sulle pagine del racconto fantasy "La fenice sulla lama" del 1932 e reso celeberrimo sul grande schermo da Arnold Schwarzenegger.

Il manga contro le discriminazioni

Sempre il 14 marzo uscirà il primo numero di "Beastars", vincitore in Giappone di vari premi. Questo manga, creato da Paru Itagaki, affronta tematiche come la discriminazione razziale, le difficoltà relazionali e il senso d'inadeguatezza (tipico dell'adolescenza) da un punto di vista surreale. E' ambientato in un mondo popolato da animali antropomorfi che vede la convivenza tra erbivori e carnivori. Il protagonista è un lupo grigio che studia in un istituto ed è temuto dai compagni a causa dei pregiudizi sulla sua specie.

Infine, nella seconda metà di marzo uscirà il volume autoconclusivo "Paradise Kiss", di Ai Yazawa, che narra le vicende di una studentessa cui verrà proposto di sfilare al festival scolastico con un abito di produzione di un gruppo di lavoro che appunto si chiama Paradise Kiss. A causa del fascino di un membro del gruppo, la ragazza accetterà. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cartoomics 2019, da Panini il fumetto anti-discriminazioni

MilanoToday è in caricamento