Papa Francesco a Milano sabato 25 marzo 2017: programma, messa e benedizione in Duomo
Papa Francesco incontrerà i fedeli in Duomo, San Siro e Parco di Monza. Tutte le informazioni
Papa Francesco è a Milano sabato 25 marzo 2017. La visita del pontefice è stata programmata da tempo. Benedirà i fedeli in piazza Duomo a Milano. Poi sarà anche presente allo stadio San Siro. Molte strade saranno chiuse (ecco l'elenco). E' possibile partecipare alla messa arrivando a Monza in treno con tariffe speciali (orari e biglietti). Le vie interessate dal suo passaggio saranno blindate e ci sarà lungo il perimetro il divieto di sosta. La mappa completa, ora per ora, degli spostamenti del papa.
Come diventare volontari per il papa? Le informazioni
Qual è il programma della giornata e come partecipare alla messa di papa Francesco (Jorge Mario Bergoglio) al parco di Monza? Il Pontefice partirà alle 7.10 dall’aeroporto di Ciampino. Alle 8 è previsto l’arrivo all’aeroporto di Milano-Linate, dove sarà accolto dall’arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, e dalle istituzioni.
La prima tappa, alle 8.30, alle Case Bianche di via Salomone-via Zama, nella parrocchia di San Galdino: Papa Francesco visiterà due famiglie. Alle 9, sul piazzale, rivolgerà un breve saluto e incontrerà i rappresentanti delle famiglie residenti e di famiglie rom, islamiche, immigrate.
Poi lo spostamento in auto verso il Duomo, con arrivo previsto alle 10, dove sarà accolto dai vescovi ausiliari, dall’arciprete e dal Capitolo metropolitano. In cattedrale si recherà nello scurolo di San Carlo. Alle 11 saluterà i fedeli radunati in piazza Duomo, reciterà l’Angelus e benedirà i fedeli sulla piazza. Quindi, il trasferimento al carcere di San Vittore, dove alle 11.30 saluterà il personale della direzione e della polizia penitenziaria, incontrerà i detenuti ed entrerà in alcune celle. Alle 12.30, nel Terzo raggio, il pranzo con 100 detenuti.
Il programma della giornata
- 1 / 2
- Continua