rotate-mobile
Eventi

Pecore in piazza Duomo per Milano Unica martedì 10 settembre

Nonostante le proteste animalista, confermata l'esibizione di un "manto erboso" in piazza Duomo allestito da "The Woolmark Company"

La moda in Galleria e le pecore in piazza Duomo per riconciliare la moda con palazzo Marino. In occasione di Milano Unica Salone italiano del Tessile 10-12 settembre 2013, si terrà la Quinta dizione della manifestazione On Stage.

Grazie all’accordo con il sindaco Giuliano Pisapia e l’assessore Cristina Tajani per la prima volta le sfilate verranno aperte alla città, nella Galleria Vittorio Emanuele (10 settembre ore 20) e verranno aperte le porte di Palazzo Marino agli operatori del settore per incontrare le istituzioni cittadine e la stampa.

In collaborazione con Woolmark Company, durante i giorni della manifestazione verrà allestito un manto erboso di fronte al Duomo che accoglierà 50 pecore e mostrerà le fasi di lavorazione della lana sottolineandone il suo valore eco-compatibile.

La XVII edizione di Milano Unica, Salone Italiano del Tessile, nella quale vengono presentate le collezioni di tessuti per la stagione Autunno/Inverno 2014-2015, vede la partecipazione di 432 aziende espositrici, di cui 76 di altri Paesi europei.

Alle ore 20 della serata inaugurale di Milano Unica, in collaborazione con The Woolmark Company, nell’ambito della V edizione di On STAGE, nato con l’obiettivo di far dialogare le eccellenze della produzione tessile europea con i migliori stilisti emergenti della scena internazionale, sei talenti del mondo della moda e Andrea Pompilio, come special guest designer, presenteranno le proprie collezioni nel corso di una sfilata-evento all’interno di una delle location più suggestive di Milano: la Galleria Vittorio Emanuele.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pecore in piazza Duomo per Milano Unica martedì 10 settembre

MilanoToday è in caricamento