rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Porta Ticinese / Corso di Porta Ticinese

Percorso della Milano romana: inaugurazione sabato 3 maggio 2014

Domenica sarà possibile partecipare a visite guidate gratuite lungo il percorso e, per l'occasione, il museo archeologico sarà aperto gratuitamente

Arriva un nuovo percorso segnaletico per scoprire la Milano romana, i suoi siti antichi, i musei e i resti archeologici. L’impianto di targhe, indicazioni a terra e pannelli nelle stazioni metro viene inaugurato sabato, alle 11.30, con una passeggiata nel tempo in compagnia del vicesindaco Ada Lucia De Cesaris, con partenza dal teatro Dal Verme.

Sarà un percorso a piedi alla scoperta dei luoghi più affascinanti della città romana: dal palazzo dell’imperatore Massiminano fino al sacello di Sant’Aquilino e all’anfiteatro, dove si svolgevano duelli di gladiatori, esecuzioni e addirittura battaglie navali, passando per le domus, la Porta Ticinensis, le colonne e la chiesa di San Lorenzo.

Domenica sarà possibile partecipare a visite guidate gratuite lungo il percorso e, per l’occasione, il museo archeologico sarà aperto gratuitamente.

Le visite guidate, della durata di due ore, partiranno alle ore 10, 14.30 e 16 dal Museo Archeologico, dove i cittadini saranno accolti da legionari e centurioni romani. Vi consigliamo la prenotazione al numero 02.20404175. Qui le ulterori informazioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Percorso della Milano romana: inaugurazione sabato 3 maggio 2014

MilanoToday è in caricamento