rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Piano City 2013: Milano 'sui tasti' per tre giornate

Concertisti di fama mondiale e semplici amatori suoneranno il pianoforte in case private e nei luoghi simbolo di Milano

Piano City consolida le sue radici a Milano e dopo il grande successo della prima edizione ritorna il 10, 11 e 12 maggio 2013.

Un lungo fine settimana in cui il suono del pianoforte si è espanso nei luoghi più simbolici della città e nelle abitazioni private dei milanesi, che ancora una volta si sono aperte al pubblico, ospitando decine di concerti dai generi più diversi, eseguiti da concertisti professionisti, da studenti e semplici amatori.

Musica, che con oltre 200 eventi, crea incontri, collega luoghi e persone e diventa occasione per scoprire e vivere la propria città. Una partecipazione che unisce nello stesso spirito che animerà Milano durante Expo 2015. 

Per tutto il weekend concertisti professionisti, ma anche studenti e amatori, insieme ad alcuni fra i più noti pianisti italiani e internazionali come Ludovico Einaudi, Carlo Boccadoro, Davide Cabassi, Michele Campanella, Andrea Rebaudengo, Michele Di Toro, Cesare Picco, Nando de Luca, Laura Fedele, Hauschka, Gaetano Liguori, Enrico Intra, Umberto Petrin, Paolo Jannacci, Sara Costa, Sananda Maitreya, Pape Gurioli, Julian Layn, Monica Leone, Oleg Marshev, Anna Stereopoulou e tanti altri, hanno suonato sia in luoghi tradizionalmente legati alla musica, sia in spazi non convenzionali dando così vita a un fitto calendario di performance di musiche e generi più diversi.

-Grande successo per l'inaugurazione 

Piano City 2013: l'inaugurazione © Giambertone/MilanoToday

-Ecco "10 Pianos Street": Dieci vecchi pianoforti colorati. Dipinti da un duo di street artist, Fungo e Zoow24, e suonati nel cortile della Galleria d'Arte Moderna dai più piccoli.

Piano City: “10 pianos street” © Giambertone/MilanoToday

-In zona 4 House Concert dei più piccoli: uno spettacolo.

Piano City: Concerto dei piccolissimi © Minissi/MilanoToday

-I talenti dei giovanissimi della Cluster.

Cluster, Piano City © Maffei

-Einaudi e Timi incantano la Gam.

Filippo Timi ed Einaudi © F.Giambertone

-Jannacci a Villa reale e il suo "Paradiso perduto".

Paolo Jannacci a Piano City © F.Giambertone

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano City 2013: Milano 'sui tasti' per tre giornate

MilanoToday è in caricamento