rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Porta Venezia / Via Palestro

Pianoforti come murales, suonati da bambini: “10 pianos street”

Continuano gli eventi di Piano City 2013 a Milano

Dieci vecchi pianoforti colorati. Dipinti da un duo di street artist, Fungo e Zoow24, e suonati nel cortile della Galleria d’Arte Moderna dai ragazzi della Ricordi Music School. E’ la magia di “# 10 pianos street, uno dei 264 eventi di Piano City andato in scena sabato mattina, finalmente sotto un bel sole dopo il diluvio che ha rischiato di guastare l’inaugurazione della rassegna venerdì sera alla rotonda della Besana (vedi: in zona 4, i bambini protaognisti in un house concert).

Cominciano alle 11, i giovani pianisti, e in mezzo a una folla di curiosi si alternano per due ore ai tasti dei 9 pianoforti pitturati, sulle note della suite scritta da Sebastiano Cognolato, in arte Aye, ideatore di tutto l’evento. Il decimo piano è a disposizione di chi ha voglia di improvvisare insieme a loro. E’ l’ultimo ad essere stato dipinto ed è già stato venduto. Già, perché i 10 pianoforti a muro colorati con le bombolette sono in vendita per beneficenza. I soldi raccolti andranno alla Onlus Missione Sogni che si occupa di bambini con varie difficoltà.

Ma “#10 pianos street” non finisce sabato mattina. Ci sono altri tre appuntamenti: uno alle 18, ancora coi ragazzi della Ricordi Music School, e altri due domenica - alle 10.30 e alle 18.45 – con la Scuola di Musica Antonia Pozzi. E intanto per tutto il weekend i 10 “pianoforti di strada” saranno lì, alla Gam, per chi ha voglia di suonarli. O di comprarli.

Piano City: “10 pianos street” © Giambertone/MilanoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pianoforti come murales, suonati da bambini: “10 pianos street”

MilanoToday è in caricamento