menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, Piano City rinviata: evento online nel weekend del 24 maggio

La manifestazione, come tutti gli spettacoli dal vivo, non si potrà al momento tenere per il lockdown dovuto all'emergenza sanitaria

Piano City Milano non si terrà: la manifestazione che, ormai da anni, trasforma la città in un palcoscenico di musica diffusa, portando il pianoforte in luoghi soliti e insoliti, è stata rinviata a data da destinarsi. La nona edizione del festival si sarebbe dovuta svolgere nel weekend del 22-23-24 maggio 2020, ma il rinvio è stato inevitabile per l'emergenza sanitaria da Covid-19 e il conseguente lockdown che, tra l'altro, ha vietato ogni spettacolo dal vivo, all'aperto e al chiuso.

L'organizzazione sta lavorando insieme al Comune di Milano e ai vari partner per riprogrammare l'evento non appena possibile. L'incertezza sulle nuove date è dovuta anche al fatto che, fino ad ora, il Governo nazionale e la Regione non hanno preventivato una possibile riapertura per quanto riguarda eventi e spettacoli aperti al pubblico, né è facile fare previsioni in tal senso.

Ma non è tutto. Sempre l'organizzazione ha comunque annunciato una "sorpresa": un evento simbolico di anticipazione del festival che si terrà online nei giorni del 22, 23 e 24 maggio, ovvero le giornate in cui avrebbeo dovuto esserci la rassegna musicale. Per il momento, però, non se ne sa ancora nulla.

Con 2.800 concerti in otto anni, Piano City ha portato il pianoforte e la musica ovunque in città, dai teatri ai parchi, dalle scuole alle cascine, dai cortili ai musei, di giorno e di notte, riscontrando un grandissimo successo di pubblico. Per la nona edizione sono in programma oltre 400 esibizioni in tre giorni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia torna in zona arancione, la decisione

Coronavirus

Che fine farà lo smart working a Milano dopo la pandemia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

  • Sport

    Il nuovo logo dell'Inter

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento