rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi piazza del Cannone

Ricreazione e attività culturali ad agosto in piazza del Cannone

Ad agosto, a Milano, sono state organizzate attività di svago e aumentata l'assistenza per gli anziani

Milano è pronta per affrontare l'estate. Sono in programma iniziative culturali, di svago e di assistenza per gli anziani dal 1 al 31 agosto in piazza del Cannone. La volontà del Comune è quella di non lasciare solo chi per necessità, volontà o turismo rimarrà a Milano ad agosto.

Nella piazza sarà allestita una pista da ballo coperta e vicina agli alberi, dove si ballerà e ascolterà musica della Gastone Band e l'animazione di dj Felix. Saranno anche posizionati tavoli e sedie per la socialità; per giocare, ad esempio, a scacchi o a dama. 

Tutti i giovedì e i venerdì si ballerà a tema, con serate di tango (il giovedì) e di latinoamericano (il venerdì); per gli anziani ci sarà anche un punto di ristoro la "Locanda alla Mano".

Tutte queste iniziative sono state offerte da "psLIVE", l'agenzia del gruppo Dentsu-Aegis Network, vincitrice del bando Vacanze a Milano, che nel mese di luglio ha già animato piazza Castello con il Radio 105 Mundial Village e quindi saranno a costo zero per il Comune. 

Anche nelle periferie i centri socio ricreativi e culturali organizzeranno pranzi, merende, cene e il tradizionale pranzo di ferragosto. 

Ad agosto, inoltre, continueranno i servizi di assistenza degli anziani "fragili", che hanno più di 75 anni e che vivono da soli, il numero verde, 800.777.888, è attivo 24 ore su 24. Chiamando lo stesso numero sarà possibile prenotare e fissare appuntamenti per ritirare i biglietti per la partecipazione a ulteriori occasioni di svago come visite gratuite a musei o gite in luoghi d'arte nella regione.

In più dal 9 giugno sono state intensificate le misure anticaldo: con maggiori servizi di assistenza a domicilio per gli anziani. Per le richieste di intervento il numero verde è sempre lo stesso, 800.777.888; gli interventi saranno attivi, sicuramente, fino al 31 agosto, ma forse saranno prolungati fino al 7 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricreazione e attività culturali ad agosto in piazza del Cannone

MilanoToday è in caricamento