23 nov: Pierpaolo Lauriola live al teatro Osgb

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Serata di beneficenza al Teatro O.S.G.B. Di Milano

con il concerto del cantautore Pierpaolo Lauriola

Sabato 23 novembre

PIERPAOLO LAURIOLA e band

in concerto

presso

TEATRO O.S.G.B.

Via Alberto Nota 19

Milano

Inizio: ore 21,30

Ingresso: offerta libera in favore della Children's Town gestita da HUMANA in Mozambico

IL CONCERTO

Pierpaolo Lauriola ha pubblicato l'anno scorso il fortunato e acclamato album "polvere." (con il punto finale).

Ma è sopratutto nei live che Pierpaolo Lauriola da il meglio di se. Questo succede da oltre venti anni. Un pubblico sempre più ampio e affezionato segue l'artista nei concerti. Ogni appuntamento live è un evento unico dove l'artista propone arrangiamenti diversi dei propri brani. Sostenuto da un ottima band live. Lauriola sostiene da sempre associazioni come Amnesty International e Un Altro Mondo Onlus. Con cui nei mesi scorsi ha realizzato diversi progetti a sostegno di campagne umanitarie. Ricordiamo con piacere il concerto al Teatro Spazio 89 e Amnesty in Rock in cui si è esibito con i Pliskin.

Il concerto del 23 Novembre è organizzato da HUMANA People to People Italia che promuove da sempre la cultura della solidarietà e dello sviluppo sostenibile. HUMANA finanzia e realizza progetti nel Sud del mondo e contribuisce alla tutela dell'ambiente anche attraverso la raccolta, la vendita e la donazione di abiti usati.

Nello specifico, il concerto del 23 Novembre sarà a sostegno dei bambini del Mozambico. Paese che resta uno dei più poveri al mondo e ciò incide molto sulle condizioni di vita delle persone, in particolare dei bambini.

Durante la serata i volontari di HUMANA raccoglieranno offerte a sostegno del centro di accoglienza Children's Town che HUMANA gestisce a Maputo; un centro che accoglie bambini di strada e orfani, offrendo loro istruzione, vitto, alloggio e cure.

IL DISCO "POLVERE."

"Polvere." (scritto con il punto finale), è l'ultimo album di Pierpaolo Lauriola. Una raccolta di otto canzoni sul tema del tempo. Disponibile in streaming sul sito dell'artista e in tutti i maggiori distributori di musica digitale tra cui Spotify, Deezer, iTunes, Amazon.

"Pierpaolo Lauriola nasce a Manfredonia nel 1975. A 20 anni si trasferisce a Bologna dove studia al D.A.M.S per poi approdare in altre città italiane, per ragioni di lavoro. Lauriola è autore dell'album "Quando arriva la sera", uscito nell'Ottobre del 2009 con i Pliskin e disponibile al download gratuito. Autore e Compositore dai primi anni 90, vanta un'intensa attività live.

Nel Tour che è seguito all'uscita dell'album, Lauriola è stato accompagnato nei live dalla sua band composta da: Alessio Torregrossa al basso, Santì Giannetto alla batteria e Gianluca Cisternino alla chitarra acustica. Ogni data è stata caratterizzata dalla presenza di altri ospiti come Francesco Tomaiouolo alla fisarmonica con cui Lauriola si è esibito in duetto nel Festival Woodfourth 2013.

"Polvere." è stato registrato presso il Massive Arts di Milano. Alcuni dei pezzi dell'album nascono già nei primi anni '90. Il tema predominante di Polvere. è il tempo. Il titolo stesso, Polvere. sintetizza i concetti contenuti nell'album. Si rifà nello specifico al secondo brano dell'album: col tempo, la polvere che si posa diventa quasi una seconda pelle, dando la dimensione del tempo che passa. Questo concetto viene esplicato nell'album raccontando le storie di un periodo della vita di una persona, che è l'io narrante.

Torna su
MilanoToday è in caricamento