rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Eicma 2018: la Polizia Stradale in fiera del ciclo e motociclo per spiegare la sicurezza in strada

All'esposizione sarà presente uno stand della Polstrada. E ci saranno i campioni di motociclismo delle Fiamme Oro

Tutto pronto per la 76esima edizione di Eicma, la fiera del ciclo e motociclio in programma presso la Fiera di Milano (Rho) dal 6 all'11 novembre 2018. La polizia di Stato sarà presente con uno stand della stradale in collaborazione con Bmw Italia per la campagna d'informazione "c'è più sicurezza insieme", presso il Padiglione 24 (stand Q81). 

Il personale qualificato della Polstrada divulgherà informazioni sulla sicurezza stradale, presenterà le apparecchiature speciali in uso quali etilometro, precursore per stupefacenti, funzionamento dei tutor, tele laser ed altro.

Inoltre sarà illustrato il funzionamento del sistema "Top Crash", l'ultimo dispositivo in dotazione alle pattuglie che consente il rilevamento satellitare degli incidenti stradali. Inoltre sarà presente un corner Fiamme Oro, settore motociclismo, in cui si alterneremmo per un incontro con il pubblico i piloti delle quattro specialità: velocità, enduro, trial e motocross.

Gli sportivi delle Fiamme Oro

Saranno presenti la neo campionessa del miondo di motocross Kiara Fontanesi, che ha raggiunto lo storico traguardo del sesto titolo mondiale, il neo campione del mondo Trial TR2 Matteo Grattarola, nonché i componenti del "dream team" di motocross delle nazioni Michele Cervellin e Alessandro Lupino che, insieme al pluriridato Antonio Cairoli, si sono aggiudicati il secondo gradino del podio.

Parteciperanno inoltre i piloti dell’enduro Oscar Balletti e Manuel Monni e della velocità Michele Pirro e Federico Caricasulo. Martedì 6 novembre i componenti del gruppo sportivo Fiamme Oro saranno presenti alla conferenza stampa di apertura. Infine ogni giorno il personale qualificato della polizia stradale terrà incontri di approfondimento su specifiche tematiche di interesse per motociclisti, quali modifiche delle caratteristiche tecnico-costruttive dei motoveicoli, guida in stato di ebbrezza e sotto l’influsso di sostanze stupefacenti, velocità ed altro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eicma 2018: la Polizia Stradale in fiera del ciclo e motociclo per spiegare la sicurezza in strada

MilanoToday è in caricamento