"I Pomeriggi alle Stelline" inaugura sabato 16 giugno
Quando
Dal 16/06/2018
al 16/06/2018
18
Prezzo
5 euro
La nuova edizione di I Pomeriggi alle Stelline - la rassegna diretta da Maurizio Salerno, che vede protagonista l'Orchestra I Pomeriggi Musicali - inaugura alla Fondazione Stelline sabato 17 giugno, dalle 18.
A salire sul palco per l'apertura il Primo Clarinetto dei Pomeriggi Musicali, Marco Giani, che, insieme all'intera Orchestra diretta dal maestro Michele Spotti, eseguirà il Concerto per clarinetto e orchestra di Wolfgang Amadeus Mozart e la sempre mozartiana Sinfonia n. 40.
Lo spettacolo si terrà all’ombra della secolare magnolia del chiostro che ne prende il nome, nel cuore del Palazzo delle Stelline; il pubblico potrà scegliere se accomodarsi nella tradizionale platea di sedie o sui cuscini disposti sul prato.