rotate-mobile
Eventi

Vecchioni e il premio della Provincia negato: "Non ci hanno neanche chiamati"

La Provincia imputa a un disguido il mancato riconoscimento Isimbardi a Roberto Vecchioni. "Non era disponibile per il premio". Ma la moglie, Daria Colombo, replica: "Nessuno ci ha chiamato"

Solo un equivoco di tipo organizzativo ha impedito al cantante Roberto Vecchioni di ricevere quest'anno il premio Isimbardi della Provincia di Milano: ad assicurarlo è stato il presidente dell'ente, Guido Podestà (Pdl), per fugare ogni dietrologia legata a presunte ritorsioni politiche contro l'artista che da subito ha sostenuto la corsa a sindaco di Giuliano Pisapia.

LA VERSIONE UFFICIALE - Questa è la versione "ufficiale". Podestà ha voluto esprimere questo chiarimento nel suo discorso ufficiale che ha aperto la cerimonia per la consegna dei premi nella 'Giornata della riconoscenza 2011'. "Avremmo voluto premiare Roberto Vecchioni - ha affermato Podestà - ma per una serie di circostanze, come quelle toccate alla tennista Francesca Schiavone, non avendo loro dato immediata disponibilità a ritirare il premio, non sono stati chiamati. Non c'é nessuna scelta a priori: appena ci sarà modo troveremo l'occasione per dire loro grazie per quello che fanno nel nostro territorio". Podestà ha peraltro ricordato pubblicamente come Roberto Vecchioni sia un artista apprezzato da lui e da sua moglie.

"NESSUNO CI HA CHIAMATO" - Ma la versione di casa Vecchioni è diversa. "Roberto Vecchioni non ha ricevuto nessuna comunicazione dalla Provincia di Milano sulla possibilità di ottenere il premio della Riconoscenza". La moglie del cantautore, Daria Colombo, lo ha precisato. "Noi non siamo mai stati contattati - ha detto Colombo -. Non è arrivata nessuna comunicazione dalla Provincia". E' vero che Vecchioni adesso è in tour ma "per una cosa così prestigiosa - ha aggiunto -, lo spazio lo avrebbe trovato". "Sicuramente ci sarà stata una incomprensione. Forse si sono rivolti alla persona sbagliata - ha concluso -. Se questa é la motivazione sono contenta, perché la correggeranno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vecchioni e il premio della Provincia negato: "Non ci hanno neanche chiamati"

MilanoToday è in caricamento