rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Eventi Stazione Centrale

Presentazione di "Cantine d'italia 2015", la guida per il turista del vino: a Milano il 3 dicembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Sarà presentata mercoledì 3 dicembre a Milano, presso Hotel Michelangelo di Piazza Luigi di Savoia, 6, l'edizione 2015 di Cantine d'Italia, la guida annuale edita da Go Wine e dedicata ai turisti del vino.

Come accade ormai da alcune edizioni Cantine d'Italia arriva in libreria a dicembre e anticipa l'uscita rispetto alla tradizionale uscita primaverile, con cui il volume si era per anni caratterizzato. E' edita da Go Wine, associazione nazionale di consumatori e turisti del vino, nella conferma di un impegno volto ad affermare, anche attraverso la Guida, i principi ispiratori dell'attività associativa. Il volume è curato dalla redazione Go Wine, con la collaborazione di alcuni corrispondenti, dei delegati Go Wine in Italia e del giornalista Massimo Zanichelli che dialoga con 10 uomini e donne del vino italiano in apertura della Guida.

Nel corso dell'evento di Milano saranno annunciati tutti i premi speciali che la Guida annualmente assegna e lo speciale elenco delle 236 aziende insignite del riconoscimento de L'Impronta, ovvero una sorta di segno ideale che Go Wine assegna alle cantine che hanno conseguito un alto punteggio nella valutazione complessiva su sito, accoglienza e profilo produttivo.

I "Premi Speciali" sono invece in totale sei: si rivolgono a Resort e Tavole aziendali d'eccellenza, vini "storici" e "autoctoni", EnoArchitetture.

Alcuni numeri: 670 cantine selezionate, ed altre 40 cantine da scoprire, 236 "Impronte d'eccellenza" per l'enoturismo, oltre 3.500 vini segnalati, 1.500 indirizzi utili per mangiare e dormire.

Programma:

ore 17,30: presentazione della Guida e assegnazione dei Premi Speciali

Intervengono: Massimo Corrado, Presidente Go Wine; Massimo Zanichelli, giornalista; Antonio Paolini, giornalista, componenti del Comitato decennale Luigi Veronelli.

ore 18,30-22: degustazione in esclusiva dei Vini Top di tutte le Cantine dell'Impronta Go Wine,
aperta a giornalisti, operatori ed enoappassionati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione di "Cantine d'italia 2015", la guida per il turista del vino: a Milano il 3 dicembre

MilanoToday è in caricamento