"L’arte a casa tua”: presentazione di copie d’autore firmate Missoni e Fiorucci

Nasce l’iniziativa “Abitare In + Arte” con il fine di avvicinare l’espressività umana e artistica a quella professionale e culturale dei progetti residenziali straordinari firmati dagli Stilisti Urbani. Lo showroom Abitare In di Viale Umbria 32 diventa una mostra permanente e apre le porte a opere d’arte e riproduzioni artistiche firmate da Ottavio Missoni ed Elio Fiorucci.

Stilisti urbani | Made in Milano 
Abitare In promuove una nuova iniziativa filantropica in collaborazione con la Collezione privata Castello Pozzi Milano volta ancora una volta a sottolineare la propria originalità e creatività in qualità di Stilisti Urbani. L’azienda ritiene infatti che arte e architettura, come arte e città, siano un binomio che necessiti non solo di una nuova rivalutazione ma addirittura di una rinascita complementare. 

I progetti firmati Abitare In sono iconici, innovativi e in qualche modo unici, perché in ciascuno vive una propria identità ed un proprio stile, comunicativo e architettonico, come accade per una collezione di moda o un’opera d’arte a sé stante. L’arte ora può finalmente unirsi alle grandi opere che intervengono sulla città, sul tessuto urbano e sulla vita delle persone per avvicinarsi così ai cittadini, al vivere quotidiano e agli spazi comuni.

Architettura – Antropocentrismo - Arte
Come anticipato il 9 novembre scorso in occasione dell’apertura dello showroom temporaneo dedicato al nuovo progetto Palazzo Naviglio a Milano, Abitare In desidera avvicinare arte e architettura nei propri progetti e nei propri spazi espositivi. L’obiettivo ultimo è il miglioramento della qualità della vita e del benessere psicofisico non solo dei propri clienti ma anche della collettività in generale, per un progresso che coniughi contemporaneità e valori da tramandare ai posteri.

Con il progetto Palazzo Naviglio è stata presentata l’opera “Genius: l'abbraccio” dell’artista Antonio La Rosa, precursora di tutta una serie di opere d’arte che verranno accostate a ciascun progetto firmato dagli Stilisti Urbani nei prossimi anni. Un’iniziativa in cui l’azienda crede fortemente per rilanciare una sensibilità e un’attenzione al bello che sente come necessaria e inevitabile, affinché l’attività di rigenerazione urbana di cui è grande partecipe possa puntare ad essere completa e culturalmente efficace.
L’arte non più per pochissimi ma per tutti, a disposizione così delle persone, per arricchire i momenti del vivere quotidiano e generare nuove interazioni sociali, per condividere nuovi simboli e nuovi valori con una visione rivolta al futuro.

All’evento interverranno Marco Grillo, Amministratore Delegato di Abitare In, e Rinaldo Denti, presidente della Collezione privata Castello Pozzi Milano.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Estate Sforzesca 2020: oltre 80 appuntamenti all'aperto tra musica, danza e teatro

    • dal 21 June al 3 September 2020
    • Castello Sforzesco
  • L’arte di raccontare storie senza tempo, la mostra sui film Disney arriva al Mudec

    • dal 19 March al 13 September 2020
    • Mudec
  • 'Stanze piene di scarabei' e mummie: a Palazzo Reale arriva la mostra su Tutankhamon

    • dal 5 March al 30 August 2020
    • Palazzo Reale
  • Arena Milano Est: un'incredibile estate di spettacoli, come avere i biglietti scontati

    • dal 3 al 16 August 2020
    • Arena Milano Est
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    MilanoToday è in caricamento