rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Presentazione II edizione della manifestazione “Fiori all’occhiello”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

 

Martedì 24 Aprile 2012

Ore 11.30

Villa Frua - Sede comunale di Laveno Mombello

Sala Biblioteca

Via Roma, 16/A 21014 Laveno-Mombello - Varese

 

20 Aprile 2012 - Martedì 24 Aprile, alle 11.30, presso la Sala Biblioteca del Comune di Laveno Mombello, si terrà la conferenza stampa per la presentazione della II edizione di "Fiori all'Occhiello", la manifestazione dedicata alla produzione floreale del Lago Maggiore e dell'intera provincia di Varese, con lo scopo di promuovere le eccellenze del territorio puntando sulla cultura e sul turismo.

 

L'evento, che si terrà dal 28 aprile al primo maggio, patrocinato dalla Regione Lombardia, è organizzato dal Comune di Laveno Mombello - in collaborazione con Floricoltura Lago Maggiore e Piante Spertini - e attraverso il supporto dello sponsor ufficiale Ippovie Padane, la neosocietà fondata da Maurizio Stara che opera nel settore del turismo ecosostenibile e che sarà inaugurata in questa occasione con la presentazione alla stampa della sua mission e dei percorsi turistici alternativi a cavallo, a piedi e in bici che promuove nel territorio varesino.

 

Interverranno alla Conferenza Stampa:

 

Graziella Giacon Sindaco di Laveno Mombello

Roberto Bianchi Assessore Turismo e sport del Comune di Laveno Mombello

Trenord

Gianni Lucchina Direttore Confesercenti Varese

Cinzia de Luca Consigliera gruppo Ulisse

Maurizio Stara Ippovie Padane

 

Nel corso della conferenza sarà annunciato il programma delle quattro giornate con i dettagli delle esposizioni floreali che animeranno le vie e il lungolago di Laveno Mombello - Cerro, delle conferenze tematiche e di tutte le attività organizzate per i partecipanti e i visitatori.

 

La manifestazione 2012 segue quella inaugurale dello scorso anno, durante la quale furono allestite, per le strade del Comune e nell'atrio di Villa Frua, oltre 300 piante di Camelia, tra cui la prestigiosa Camelia Japonica, la varietà "F.L.M. Ice Lake" fiore ufficiale Olimpiadi di Torino 2006 e, infine, la "F.L.M. Millennium Unità d'Italia", la Camelia eletta simbolo della manifestazione e donata al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

 

Per informazioni:

Comune di Laveno Mombello

www.comune.laveno.va.it

tel. 0332626042

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione II edizione della manifestazione “Fiori all’occhiello”

MilanoToday è in caricamento