Presentazione del libro "Il male minore": a Milano il 21 febbraio

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Milano - sabato 21 febbraio, presso il Frida Bar&Shop di Milano, con inizio alle ore 17.30, si terrà la presentazione del libro di Arianna Giancani, "Il Male Minore" (Ed. Ensemble). Il volume verrà presentato da Matteo Chiavarone, direttore della casa editrice romana Ensemble, che punta a promuovere giovani esordienti e autori di valore internazionale.

"Il Male Minore" è l'opera prima dell'autrice Arianna Giancani. Nata a Palermo nel 1983, si è trasferita giovanissima in provincia di Milano dove si è laureata in giurisprudenza. Con "il Male Minore" viene selezionata come vincitrice del premio letterario "Patria letteratura 2014".

Il libro è "un racconto surreale e suggestivo che attraversa ancora una volta l'eterno scontro tra la vita e la morte, tra l'amore e l'odio, tra la ricerca del bello e la bruttezza del nostro tempo". La protagonista è Clementina, una ragazza di ventinove anni che vive in una città il cui unico tratto distintivo è la presenza del mare; la sua quotidianità è interrotta dall'incontro con Joel e l'amore apparentemente non corrisposto è il motore di gesti incomprensibili che cambieranno per sempre la sua vita.

Presentazione del libro "Il Male Minore"

Sabato 21 febbraio, Bar&Shop Frida, Milano - ore 17.30

Torna su
MilanoToday è in caricamento