rotate-mobile
Eventi Sempione

Presentazione del libro "Tutto poteva accadere": a Milano il 14 luglio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Da Craxi a Renzi, da Armani a Farinetti; da Greppi a Pisapia, da Gardini a Berlusconi: Paolo Pillitteri si racconta nel libro «Tutto poteva accadere…». Presentazione a Milano: martedì 14 luglio ore 18 alla Triennale. Ne discutono con l'autore Fedele Confalonieri, Paolo Del Debbio, Claudio Martelli, Giampiero Borghini. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Paolo Pillitteri, politico, sindaco di Milano e protagonista degli anni della Prima Repubblica, ripercorre insieme all'amico giornalista Roberto Vallini, i ricordi di una vita. Memorie di momenti privati e pubblici si intrecciano in un dialogo che passa in rassegna pagine luminose e tormentate della storia italiana: i protagonisti della Prima Repubblica, politici ma anche intellettuali, imprenditori e artisti, gli anni di piombo, la Milano da bere, le stragi di mafia, l'esplosione di nuove culture e poi i giorni di Tangentopoli, il processo a tutta una classe dirigente, le morti, i tradimenti, la fine di un mondo. Vittorie e sconfitte, dolori e gioie, aneddoti divertenti e sferzanti giudizi si mescolano. Un diario privato in cui ci sono storie che appartengono alla memoria di tutti e delle quali tutti, in un modo o nell'altro, siamo stati protagonisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione del libro "Tutto poteva accadere": a Milano il 14 luglio

MilanoToday è in caricamento