rotate-mobile
Eventi

"Prevenire e’ vivere" – Philips promuove l'unità mobile nastro rosa al fianco della Lilt

"Prevenzione è vivere"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

OTTOBRE E' IL MESE ROSA DELLA PREVENZIONE - In dieci anni il tasso di mortalità causato dal tumore al seno è diminuito del 10%, ma si è alzato il numero di casi e si è abbassata l'età nella quale vengono colpite. 1 donna su 8 corre il rischio di essere colpita dal tumore, ma la percentuale di guarigione è dell'87%. Da quando la LILT ha iniziato la propria attività sono stati fatti passi da gigante grazie ad una crescente diffusione della cultura della prevenzione e alla disponibilità di soluzioni tecnologiche avanzate per la diagnostica, come mammografi ed ecografi, sempre più precisi ed accurati.

Milano detiene il record di nuovi casi (1300 nel 2011) ma è anche la città con il più alto tasso di sopravvivenza.

Dunque prevenire è vivere: Philips ha voluto sostenere la LILT mettendo a disposizione l'Unità Mobile e portando così il messaggio della prevenzione a diretto contatto con tante donne nelle piazze di Milano e dell'hinterland, offrendo visite senologiche gratuite. Il tour è partito oggi da Pz. Della Scala dove la "madrina" Cristina Chiabottoe ha sottolineato l'importanza dell'opera di sensibilizzazione anche nei confronti delle donne in giovane età.

Dal 6 al 16 ottobre:

LAINATE (6/10) - LEGNANO (7/10) - SEDRIANO (8/10) - BAREGGIO (9/10) - CUSAGO (10/10) - OPERA (11/10) - SAN DONATO MILANESE (12/10) - SESTO SAN GIOVANNI (13/10) - MONZA (14/10) - PADERNO DUGNANO (16/10) sono le prossime tappe dell'Unità Mobile

I programmi di screening consentono di eseguire esami sempre meno invasivi ed individuare la malattia in fase sempre più precoce arrivando in molti casi alla completa guarigione senza conseguenze fisiche e psichiche per la donna. Philips ospita l'Unità Mobile anche presso la propria sede di Monza per offrire visite senologiche anche a tutte le sue donne.

 

Per informazioni LILT: Tel 0270603262

www.legatumori.mi.it

www.facebook.com/LILT.Milano

 

----

 

Contatti per la stampa

Viviana Viviani 335459289

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Prevenire e’ vivere" – Philips promuove l'unità mobile nastro rosa al fianco della Lilt

MilanoToday è in caricamento