rotate-mobile
Eventi

Prima Scala, una parata di vip sotto la neve per il "Lohengrin"

Il giornalista Filippo Facci si è presentato indossando una maschera con il volto del direttore de 'Il Giornale' Alessandro Sallusti, perché, ha spiegato, "vorrei che anche lui fosse qui con noi"

Il presidente del Consiglio Mario Monti è arrivato alla Scala di Milano per la Prima di Lohengrin. Ad accogliere lui e la moglie Elsa il Sovrintendente Stephane Lissner e il sindaco Giuliano Pisapia. 

Il premier non ha risposto ad alcuna domanda. Alla Scala sono arrivati, fra gli altri, il ministro dei Beni Culturali Lorenzo Ornaghi, il ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera, il ministro per i Rapporti con il Parlamento Piero Giarda, il ministro dell'Economia Vittorio Grilli e anche il ministro francese per la cultura Aurelie Filippetti che considera essere alla Scala "un sogno".

Tra i vip presenti Roberto Bolle, Umberto Veronesi, Valeria Marini e Alexander Pereira, direttore del Festival di Salisburgo. 

Un parterre di vip, ministri e autorità ha fatto il suo ingresso al Teatro alla Scala di Milano per assistere al Lohengrin di Wagner. Il giornalista Filippo Facci si è presentato indossando una maschera con il volto del direttore de 'Il Giornale' Alessandro Sallusti, perché, ha spiegato, "vorrei che anche lui fosse qui con noi".

Alla Scala anche diversi esponenti del mondo dell'economia e della finanza come il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, Chicco Testa, Franco Bernabé, Federico Ghizzoni, il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli, Alberto Bombassei, il presidente e l'ad di Expo 2015, Diana Bracco e Giuseppe Sala.

All'ingresso principale anche personaggi della moda e dello spettacolo come Valeria Marini, lo stilista Renato Balestra, Carla Fracci e Marta Marzotto sono stati fotografati e ripresi da decine di giornalisti e fotografi mentre dietro le transenne c'é la protesta dei centri sociali e dei sindacati. Presenti anche le autorità cittadine, come il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, il presidente della Provincia di Milano Guido Podestà e l'assessore comunale alla cultura Stefano Boeri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima Scala, una parata di vip sotto la neve per il "Lohengrin"

MilanoToday è in caricamento