menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Orchestra Verdi: presentata la nuova stagione, ben 64 settimane di musica

La presentazione

Una stagione unica, che riguarderà anche i sei mesi di Expo per terminare nel dicembre del 2015, quella dell’Orchestra Sinfonica Verdi. Sessantaquattro settimane di musica con un programma ricco e vario.

Presenti alla presentazione al Palazzo Marino il direttore musicale, maestro Zhang Xian, il direttore artistico, maestro Ruben Jais, il presidente e il direttore generale della ‘Fondazione orchestra sinfonica e coro sinfonico di Milano Giuseppe Verdi’ Giovanni Cervetti e Luigi Corbani, la vicesindaco Ada Lucia De Cesaris, l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno e l’assessore al Turismo Franco D’Alfonso. 

“L’Orchestra Verdi – ha affermato la vicesindaco Ada Lucia De Cesaris - continua a svolgere un ruolo centrale per Milano. Un tassello fondamentale della rete culturale e musicale per Expo, che vedrà una città ricca di eventi vivi e di qualità anche oltre il sito espositivo. La passione e la professionalità di tutti i musicisti, del coro e dei maestri, in particolare del maestro Zhang Xian, a cui questa Amministrazione ha conferito la Civica Benemerenza nel 2012, sono per noi un grande patrimonio che aiuta a diffondere in Europa e nel mondo la centralità della cultura musicale italiana e milanese. La stagione 2014/2015 de laVerdi rappresenta anche un’occasione straordinaria, grazie a un programma che parla tutte le lingue del mondo e attento a tutte le esigenze culturali, per far conoscere a livello internazionale ciò che questa città sa offrire”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento