rotate-mobile
Eventi

Redbull Flugtag, "Un giorno con le ali": conduce il Trio Medusa

Cosa accadrà all'Idroscalo una folle domenica di giugno

E’ tutto pronto per il 3° Red Bull Flugtag – Un Giorno con le ali, la più spettacolare e strampalata competizione aerea del mondo, in programma all’Idroscalo della Provincia di Milano il prossimo 10 giugno.

Per un’intera giornata il cielo di Milano sarà invaso dai più pazzi velivoli che la fantasia umana possa concepire. I modelli dovranno avere un unico semplice requisito: sfidare le comuni leggi di gravità! Che ci si inspiri ai cartoon (come il vincitore dell’ultima edizione italiana), alla mitologia o alla più psichedelica fantascienza, tutte le macchine volanti dovranno però essere rigorosamente sprovviste di motore e librarsi in volo con la sola forza dei muscoli del team spingitore.

Gli spericolati team - formati da un pilota e quattro spingitori - che prenderanno parte alla gara, sono già al lavoro per costruire la loro macchina volante nel migliore dei modi e cercare così di aggiudicarsi il miglior punteggio nelle 3 categorie previste dal regolamento:

1) Distanza percorsa in volo

2) Creatività nella realizzazione del velivolo

3) Miglior performance pre volo…

Ogni team dovrà infatti prepararsi un’esibizione per i 30 secondi prima di ogni lancio. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 14, con il lancio-volo del primo team! E a scandire i momenti della giornata tre conduttori d’eccezione: Gabriele Corsi, Giorgio Maria Daviddi e Furio Corsetti, meglio noti come il Trio Medusa, che con la loro ironia tagliente intervisteranno i team prima dell’audace lancio. I marchingegni, dopo essersi librati in volo – a dispetto di qualsiasi legge di gravità - tenteranno il migliore tra gli ammaraggi di fortuna nelle acque dell’Idroscalo.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Redbull Flugtag, "Un giorno con le ali": conduce il Trio Medusa

MilanoToday è in caricamento