rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
publisher partner

Alla scoperta dell'Urban Art nei pressi di Milano: appuntamenti dal 10 al 18 giugno

Quando Dal 10/06/2023 al 18/06/2023 Visite alle ore 18:00 e alle ore 20:00
Prezzo Gratis
Altre informazioni Sito web ityne.ws

Il 10, 11, 17 e 18 giugno 2023, nel corso di due ore di tour (dalle 18 alle 20), sarà possibile conoscere la filosofia dietro a PARKlife™, scoprire la storia dell’Arte Urbana e il motivo per cui nomi di artisti di fama internazionale come Joys, Peeta, Vesod, Etnik, SeaCreative, Hemo e molti altri hanno deciso di lasciare il loro segno sugli enormi magazzini dei due poli.

Prenotando il proprio posto, infatti, sarà possibile effettuare un viaggio nella più grande galleria d’arte a cielo aperto mai realizzata a livello mondiale in un parco logistico, il tutto a solo pochi passi da Milano, al Prologis Park Romentino (NO) e al Prologis Park di Lodi.

20220929_PROLOGIS_ROMENTINO_NovaraToday_Gallery800x600_Peeta6_gallery

Qui, 6 urban artist italiani di fama internazionale, hanno utilizzato le facciate degli edifici come tele per realizzare delle opere inedite che hanno coperto una superficie di circa 800 mq. in un posto unico, confortevole e accogliente, dove l’arte e la creatività si fondono nel contesto urbano.

Curatore di questa galleria è Enrico HEMO Sironi, uno dei sei urban artist creatori delle opere insieme agli artisti Peeta, Joys, Made 514, Etnik e Dado.

20220929_PROLOGIS_ROMENTINO_NovaraToday_Gallery800x600_-ETNIK_2_gallery_2

Le opere si concentrano sul tema del cambiamento, sulla tensione continua a guardare avanti, al futuro. Un’attitudine che impone dinamicità e movimento e che vengono rappresentate dagli artisti attraverso un dialogo con l’ambiente circostante. Attraverso tratti stilistici differenti dalla grande potenza espressiva, gli artisti coinvolti offrono la loro personale visione. Il risultato finale è un’esperienza immersiva nella street art contemporanea per un'interessante fotografia della migliore creatività urbana attiva in Italia.

Il progetto rappresenta la volontà di Prologis, azienda internazionale che opera nel settore immobiliare per la logistica e proprietaria del parco logistico di Romentino e di Lodi, di continuare nel segno della street art.

Another Scratch In The Wall è un’associazione culturale impegnata nella divulgazione dell’Arte Urbana in Italia attraverso attività di Urban Art Tour e Urban Art Workshop, a Milano e nel Nord Italia. Nato nel 2014 da un’idea maturata durante la Scuola di Giornalismo Walter Tobagi di Milano, Another Scratch In The Wall è diventato, nel tempo, un blog e poi un sito di divulgazione giornalistica sul tema dell’Arte Urbana, con particolare interesse per la Street Art e per i Graffiti. Nel 2018, poi, Another Scratch In The Wall è diventata un’associazione culturale e nel 2019 un’ACU – Associazione per la Creatività Urbana della campagna nazionale di sensibilizzazione promossa dal Ministro della Gioventù e INWARD, Do the Writing!.

Per iscriverti ai prossimi tour di Prologis Park Lodi e Romentino powered by Another Scratch In The Wall visita la pagina dedicata.

20220929_PROLOGIS_ROMENTINO_NovaraToday_Gallery800x600_-MADE-514-5_gallery_3

A proposito di Mostre, potrebbe interessarti

Potrebbe interessarti

MilanoToday è in caricamento