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Domenica, 19 Maggio 2024
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Promos comunicazione, società leader nella distribuzione delle Cultural card

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Sostenere e divulgare la cultura in Italia. Non solo: posizionarsi come il veicolo principale per la sua distribuzione su tutto il territorio nazionale attraverso le rinomate culturalcard®. Può sembrare, di primo acchito, un'azione controproducente ma è stata e continua a essere la strategia vincente di Promos Comunicazione, la società italiana leader del settore, in continua crescita professionale da dieci anni.

Per volere dei suoi soci fondatori Danilo Del Bosco e Massimiliano Tortora, ai quali si è aggiunto nel 2007 Massilimiano Spadoni, Promos ha scelto di sviluppare le proprie competenze nell'ambito socioculturale affiancando le strutture che operano negli ambiti dell'arte, dell'intrattenimento, dell'editoria del teatro e del non-profit. Dopo un'attenta analisi di mercato e uno screening delle necessità comunicative di settore, Promos ha costruito una rete distributiva solida ed efficace in grado di valorizzare la cultura presso il grande pubblico. E proprio la distribuzione capillare in tutta Italia è diventato il core business di una realtà che ha stretto partnership con i più gradi marchi della cultura nazionale, portandoli alla ribalta al di fuori dei canali tradizionalmente riconosciuti (le librerie), espandendo piuttosto il messaggio nei più diversificati luoghi di interesse per il consumatore finale.

"Quando siamo partiti con il progetto - racconta Danilo Del Bosco, socio fondatore e anima di Promos - siamo stati tacciati come "pazzi": cercare di fare business con la cultura in effetti sembrava un'impresa folle. Al contrario, abbiamo fatto della razionalità e della concretezza il nostro cavallo di battaglia: tutto siamo fuoriché "pazzi", dunque, e la crescita esponenziale della nostra attività oggi lo testimonia".

Troppo spesso trascurata dal mercato della comunicazione tradizionale, l'idea-messaggio culturale trova così con Promos il suo posizionamento più efficace. E le culturalcard®, cartoline illustrate prodotte e poi distribuite, diventano la strategia di advertising per raggiungere l'obiettivo. Il materiale viene posizionato negli espositori Promos, collocati strategicamente all'interno di locali pubblici ad elevato transito. L'idea-messaggio può essere in questo modo raccolta, collezionata, regalata: ma è sempre il consumatore finale a sceglierla, non lo sponsor a imporla.

Per risultare ancora più competitiva nel settore dell'advertising, Promos Comunicazione ha ampliato il proprio network di lavoro attraverso il consolidamento e la nascita di un pool di agenzie che operano in modo integrato, ognuna focalizzata su un segmento di mercato, con l'obiettivo di rispondere a 360° alle esigenze dei clienti: Hooks, specializzata nella stampa e distribuzione di preview di libri; poi Exit, spin-off tecnologico che si occupa a tutto tondo di comunicazione web (in particolar modo servizi di hosting, creazione siti, posizionamento sui motori di ricerca); e infine la neonata Moving, che dalle culturalcard® approda all'ADVcard, attraverso una comunicazione indoor e una comunicazione inweb che permette ai brand un elevato livello di esposizione con una bassa dispersione di contatti.

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