"Ramadan kareem": dal 18 giugno a Milano

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Il 18 Giugno inizia il nono mese del calendario islamico, il mese sacro del digiuno meglio conosciuto come Ramadan. Questo periodo, dedicato alla preghiera, alla meditazione e all'autodisciplina rappresenta un rituale importantissimo nella vita dei fedeli che sono chiamati a dimostrare la loro vera fede: è un mese di rafforzamento spirituale, di cambiamento e purificazione.

Il digiuno è un atto basilare di culto e viene annunciato dai muezzin che chiamano alla preghiera del mattino - Al Fajr - e termina con la preghiera del tramonto - Al Magrib.

Solo al calare del sole infatti l'astinenza dal cibo viene interrotta con un dattero - il frutto di Maometto - o un bicchiere d'acqua e può finalmente seguire l'iftar: la festa durante la quale si consuma il pasto serale insieme alla famiglia e agli amici in un clima di grande convivialità.

Il Riad Yacout, proporrà durante il Ramadan un menù dedicato con le tipiche ricette regionali del mondo islamico:, dalla zuppa Harira, tradizionale delle cucina berbera, dalle Tajine a base di pesce o carne al Mechoui d'agnello cotto al vapore.

Un ricco menù che permetterà di gustare i sapori più autentici della cucina marocchina nel rispetto delle tradizioni e dei costumi.

18 Giugno - 18 Luglio "Ramadan Kareem" dal Riad Yacout.

Torna su
MilanoToday è in caricamento