rotate-mobile
Eventi Assago / Via Roma

Recensione del concerto di Emma Marrone: "Una tigre sul palco"

Milano: Recensione del concerto di Emma Marrone al Mediolanum Forum di Assago. Ci sono anche Nesli e Kekko Silvestre

L'aveva detto Emma nel pomeriggio, durante l'incontro pre-concerto con la stampa, "sul palco la tigre sono io". Parola mantenuta questa sera sul palco del Mediolanum Forum di Assago, dove la cantante salentina si è presentata con una scaletta dedicata all'ultimo album, 'Schiena' (e alla sua versione con brani in versione acustica, 'Schiena Vs Schiena').

Apertura dedicata ad 'Amami' con i 10 mila e cinquecento del Forum (ragazzine si, ma anche molto altro) a cantare in coro', poi 'La mia felicità' e 'Dimentico tutto' con ospite, il rapper Nesli che prima di lasciare la scena ricorda che "il bene genera bene". Come annunciato, il concerto e' diviso per parti e colori.

Concerto di Emma Marrone a Milano (Social)

La prima parte ('La mia felicità', 'Che vita fai', 'Trattengo' e 'Cercavo amore') è quella del rosso, colore della passione e del sangue, dice lei, e quello dell'abito che indossa.

La seconda parte, invece, è quella dell'abito, lungo ("perché anche se ho sempre gli stivali sono lo stesso una signora, no?"), bianco e nero ("perché non sono per i compromessi, o è bianco o è nero", dice sempre Emma) e dell'unica cover-tributo in scaletta, 'Calling you' di Jevetta Steele, per voce e pianoforte. Poi tornano le chitarre e arrivano 'Schiena', 'Se rinasci' e 'Sarò libera'.

Il colpo di teatro arriva in apertura della terza parte di concerto, dopo 'L'amore non mi basta', quando Kekko Silvestre, fino a qualche minuto prima comodamente seduto in tribuna e salutato da ripetuti boati del pubblico, si materializza sul palco di Emma per un duetto sulle note di 'Arriverà'.

Tra brani dell'ultimo album e successi più datati, per quanto possano essere datate le canzoni della ex voce di 'Amici' che in pochi anni ha bruciato le tappe del successo, La Marrone conclude il concerto vestita d'argento ("perché il mio album ha anche un colore brillante") e dopo aver cantato per oltre un'ora e mezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recensione del concerto di Emma Marrone: "Una tigre sul palco"

MilanoToday è in caricamento