rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Eventi

Concerto Grizzly Bear: Alcatraz al completo e in 'delirio'

Grande successo per la band americana di rock indipendente

Unica data italiana di grande successo a Milano per un quartetto post-rock statunitense per ora indipendente, ma che farà molto parlare di sé: sono i Grizzly Bear, nati a Brooklyn e che già sembrano guardare al prossimo decennio musicale.

Le loro linee di folk, elettronica, rock psichedelico e improvvisi controcanti di impronta lirica hanno conquistato il pubblico dell'Alcatraz al completo e sembrano guardare già al prossimo decennio.

Loro sono giovani - Edward Droste, Daniel Rossen, Chris Taylor e Christopher Bear - e conosciuti soprattutto a partire da Veckatimest, disco del 2009. Ora hanno un nuovo titolo da promuovere (Shields), ma soprattutto suonano con una precisione e arrangiamenti quasi introvabili in un gruppo 'indie'.

La componente rock nell'uso di batteria e chitarra sembra crescere, ma ti portano sempre dove vogliono: al loro cuore ipnotico e melodico, dove pensi a Stati Uniti più 'continentali', a un immaginario non ancora avvelenato dalla metropoli. Il futuro sarà un ritorno? Loro pensano di sì e sembrano convincere il pubblico che li segue, fedele e sempre più numeroso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto Grizzly Bear: Alcatraz al completo e in 'delirio'

MilanoToday è in caricamento