Wom Against Hiv: a Locate Triulzi e a Milano (12-13 aprile)

Loop Lona partecipa alla campagna

Rap Carpet for WOM against HIV continua. Lo shooting dallo scatto trasgressivo vivrà altri due appuntamenti: sabato 12 aprile, all’interno dell’Amazing Day, la “terra promessa” dell’hip hop culture, a Locate Triulzi (MI), e domenica 13 aprile a Gli Indomabili, che vedrà incontrarsi sul “ring” del Limelight di Milano pugili ed esponenti del rap e dell’hip hop.

Diversi rapper hanno già sposato la causa di WOM, in occasione dell’evento svoltosi da Orea Malià a Milano l’1 dicembre 2013, nella giornata mondiale di prevenzione contro l’HIV. Il “contatto” tra il mondo del rap-hip hop e WOM è apparso fin dall’inizio naturale, quasi scontato. In entrambi c’è la voglia di denunciare realtà spesso nascoste per comodità e paura. Il linguaggio irriverente e diretto messo in rima dai primi ha così incontrato la lingua di WOM.

Dal 2009 WOM against HIV, un’idea nata dal fotografo Anton Leroy e resa evento dall’agenzia Silvia Ranzi, si propone di rompere il silenzio che gravita attorno alla prevenzione contro l’HIV con il passaparola (World of Mouth, appunto), mettendo la causa sulla bocca di tutti, infondendo e diffondendo l’uso del preservativo.

Sabato 12 e domenica 13 aprile la galleria fotografica di Rap Carpet for WOM si arricchirà ulteriormente. Sono diversi gli artisti che hanno già dato la disponibilità allo scatto… trasgressivo, mostrando il preservativo infilato sulla lingua. Perché è la lingua che fa parlare ed è il mezzo che dà la possibilità per esprimere ciò che si ha da dire. Ciò che si vuole denunciare. In entrambi gli eventi chiunque potrà partecipare allo shooting, sposando così la causa di Rap Carpet for WOM. Rap Carpet for WOM sara presente all’Amazing Day dalle 16.00 alle 22.00 di sabato 12 aprile e a Gli Indomabili, dalle 17.00 alle 22.00 di domenica 13 aprile.

Attraverso i canali social (principalmente sulla pagina Facebook: WOM against HIV) il passaparola si diffonderà nella rete. Nei giorni successivi, infatti, saranno postate le immagini realizzate il 12 e 13 aprile. WOM against HIV viene supportato da ASA (Associazione Solidarietà AIDS – www.asamilano.org) e da Akuel.

AMAZING DAY 2014, International Hip Hop Festival. E’ una Jam Roots vecchia maniera, come al tempo in cui le quattro discipline hip hop abitavano sotto lo stesso tetto, pur essendo aperto alle evoluzioni legate a queste discipline da sempre dinamiche. Nato nel 2006 dall’idea di festeggiare il compleanno di uno dei writer più popolari di tutta l’Italia, Mr. Wany, negli anni è cresciuto in maniera esponenziale. Dopo Bologna, Genova e Milano, nel 2014 sarà ospitato a Locate Triulzi (MI). L’evento, che si svolgerà dall’11 al 13 aprile, sarà caratterizzato da diversi momenti: live painting, break dance contest, amazing art exhibition, show case & concert. Info: www.thaamazingart.com

GLI INDOMABILI. Il 13 aprile, dalle 16.30, il rap incontra gli sport da combattimento in un evento unico all’interno dello storico locale Limelight di via Castelbarco 11 a Milano. Nel pomeriggio, una gara di free style aprirà la kermesse. La sera, sul “ring” si intervalleranno pugili delle migliori palestre di Milano ad emergenti e big del rap, come Lanz Khan, Axos e Cima tra i primi; Nitro, Fritz Da Cat, Noyz Narcos, Nerone e DJ Enzo tra i secondi. Fra gli ospiti d’onore della serata, Sak Kaopon Lek, vera e propria leggenda vivente del muay thai e campione assoluto. Per info, e tavoli e prevendite: Dario +39 327.1893294. Valentino +39 3484425467. Per info e iscrizione freestyle battle: Oscar White (Bullz Studio), bullzstudio@gmail.com

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

  • Milano nelle fotografie di Carlo Mari

    • dal 1 ottobre 2020 al 1 ottobre 2021
    • Milano

I più visti

  • Mostra Frida Kahlo alla Fabbrica del Vapore: "Il caos dentro"

    • dal 10 ottobre 2020 al 2 maggio 2021
    • Fabbrica del Vapore
  • "Frida Kahlo - Il Caos dentro". A Milano una grande mostra dedicata all'artista messicana

    • dal 10 ottobre 2020 al 2 maggio 2021
    • Fabbrica del Vapore
  • Riapre la mostra Frida Kahlo - Il caos dentro

    • dal 2 febbraio 2021 al 5 maggio 2022
    • Fabbrica del Vapore
  • Sospesa: Triennale Milano, una grande mostra dedicata a Enzo Mari

    • dal 17 ottobre 2020 al 18 aprile 2021
    • La Triennale di Milano
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    MilanoToday è in caricamento