rotate-mobile
Eventi

I fontolini di Garbagnate vincono il premio fair play durante la finale della Do you Ringo Championship 2013 a Milano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

I Fontolini di Garbagnate - Andrea Cazzanave, Matteo Mita, Florian Maggioni, Marco Mordini, Riccardo Bertoletti, Federico Mascolo - hanno vinto il Premio Fair Play durante la finale del Torneo di calcio Do You Ringo Championship che si è svolto domenica 2 giugno in Piazza del Cannone a Milano.

I piccoli calciatori hanno dimostrato amore per lo sport sano e leale, sfidandosi fino all'ultimo gol con rispetto e correttezza, congratulandosi con una stretta di mano con gli avversari, alla fine della partita. Hanno vinto il Premio Fair Play perché il portiere de I Fontolini, ha dichiarato un goal che l'arbitro non aveva visto.

La Do You Ringo Championship ha coinvolto 1400 bambini, suddivisi in 40 squadre - 20 della categoria senior (dai 10 ai 12 anni) e 20 della categoria junior (dai 7 ai 9 anni). Per tutta la giornata i piccoli talenti hanno giocato partite da 10 minuti ciascuna, regolarmente arbitrate e all'insegna dei valori più autentici dello sport.

Un'esperienza all'insegna dello sport, dell'amicizia e del divertimento, in cui i bambini hanno imparato che l'unico vero gioco è quello di squadra. Grande novità di quest'anno, il premio finale: il Ringo Summer Camp, una settimana di ritiro, come le grandi squadre di serie A, per vivere tutti i valori positivi che contraddistinguono il mondo di Ringo. Allenamenti, preparatori, sfide speciali, trucchi e segreti per calciare gol da campione. Il Ringo Summer Camp si terrà a Cavalese (TN) dal 22 al 29 giugno, con un team di professionisti: allenatori esperti, educatori, medici pediatri, fisioterapisti seguiranno i giovani talenti sportivi come i grandi calciatori.

Tutti i bambini che non sono riusciti ad iscriversi al torneo, hanno potuto comunque partecipare al Camp della Do You Ringo Championship 2013 acquistando un prodotto e presentandosi direttamente in campo . Il Camp ha ospitato allenamenti di calcio con lezioni di tecnica, di tattica e di gioco di squadra, per apprendere i segreti dei campioni e per imparare a divertirsi praticando uno sport sano e leale. Ogni ora, 30 bambini sono stati seguiti da un team di preparatori atletici, guidati dall'ex calciatore della nazionale Oscar Magoni.

La Do You Ringo Championship è stata ideata da Ringo per promuovere lo spirito di gruppo e di aggregazione tra i giovani attraverso il ritorno alla ricreazione all'area aperta e il piacere di giocare con gli amici, oltre che a sensibilizzare i ragazzi sui valori dello sport corretto e della sana competizione.

Giunta alla sesta edizione, in questi anni la Do You Ringo Championship ha coinvolto oltre 12.000 bambini di tutte le città italiane, che hanno inviato l'iscrizione alle selezioni per essere tra i fortunati estratti che si sono sfidati sino all'ultimo gol. Lo spirito del torneo è quello di coinvolgere giovani calciatori, i genitori e le famiglie, gli appassionati di calcio e i sostenitori dello sport sano, in un'atmosfera di divertimento e di riscoperta del gioco all'area aperta: una giornata all'insegna dell'amicizia, della lealtà e dello star bene insieme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I fontolini di Garbagnate vincono il premio fair play durante la finale della Do you Ringo Championship 2013 a Milano

MilanoToday è in caricamento