Eventi Isola

Riso in festa: il 18 ottobre a Milano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Il riso come cibo e il riso inteso come “sorriso”, entrambi elementi importanti per far diventare grandi i bambini. Sarà questo il filo conduttore della manifestazione Riso in festa organizzata dall’associazione l’abilità Onlus in programma per la prossima domenica 18 ottobre, presso la Fondazione Riccardo Catella e il Giardino Pubblico di via De Castillia 28 a Milano.
Dalle 11 alle 19 una giornata di musica e allegria rivolta a tutti i bambini e alle famiglie. 
In particolare per i più piccoli ci saranno tanti momenti di intrattenimento. 
Al mattino truccabimbi e palloncini manipolabili.
Nel pomeriggio a partire dalle 14.30  sono previsti laboratori musicali curati dall’Orchestra AllegroModerato durante i quali i bambini potranno provare a imbracciare i veri strumenti di un’orchestra sinfonica. Violini, viole, violoncelli, timpani…saranno oltre 20 gli strumenti a disposizione dei bambini, che potranno scegliere il loro preferito e, assistiti dai tutor dell’orchestra AllegroModerato e guidati da un vero direttore d’orchestra, proveranno a esibirsi in un ensemble divertente.

Gli aspiranti prestigiatori potranno invece partecipare ai workshop del mago Pool e del suo assistente pasticcione e imparare i trucchi a cui assisteranno.

A partire dalle 12 i volontari dell’associazione l’abilità allestiranno un punto ristoro per grandi e bambini e il RisodiAmor, prodotto solidale di l’abilità, sarà l’ingrediente principale delle pietanze.

La partecipazione all’evento è gratuita e aperta al pubblico. I laboratori musicali e i il workshop di magia sono accessibili a tutti i bambini, sia ai bambini con disabilità e non.
Durante tutta la giornata per sensibilizzare i partecipanti al tema della disabilità, dell’inclusione e per sostenere, attraverso il RisodiAmor prodotto solidale dell’associazione, il progetto In Viaggio senza valigie, che fornisce servizi e assistenza concreti ai bambini con disabilità e sostegno delle loro famiglie.

Per partecipare ai laboratori pomeridiani di musica e di magia è necessario registrarsi mandando una mail a comunicazione@labilita.org o chiamare allo 02/66805457.

In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà all’interno degli spazi della Fondazione Riccardo Catella.

La manifestazione si svolge in collaborazione con il Consiglio di zona 9 del Comune di Milano.

L’abilità Onlus lavora dal 1998 a Milano per dare opportunità di benessere per i bambini con disabilità e le loro famiglie. Per loro ha creato attività innovative e uniche in Italia che e si adattano alle esigenze specifiche di bambini e genitori. Tutti i suoi servizi sono pensati in stretta collaborazione con le aziende ospedaliere e i servizi sociali del territorio, mettendo sempre al centro la cultura dei diritti umani e delle persone con disabilità. 

Per informazioni:

Associazione l’abilità Onlus
Anna Tipaldi
Comunicazione&Stampa
02/66805457
346/7911809
annatipaldi@labilita.org


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riso in festa: il 18 ottobre a Milano

MilanoToday è in caricamento