rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Rocca Brivio, le Sauronotti di settembre: passeggiate nella preistoria

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Nel buio tiepido delle notti settembrine a Rocca Brivio, nelle serate di giovedì 11, 18 e 25 settembre 2014 ritornano a grande richiesta le appassionanti passeggiate nella preistoria, condotte da un'esperta guida alla sola luce di una torcia.

Durante le Sauronotti, al cancello in fondo al bosco si potrà rivivere l'emozione provata alla vista del primo vero Tyrannosaurus rex della storia del cinema, quello dell'indimenticabile scena di "Jurassic Park", che fece il suo ingresso trionfale sulle scene cinematografiche e nell'immaginario collettivo proprio in una notte tempestosa, illuminato dai lampi.

Ma durante le Sauronotti a Rocca Brivio i brividi vengono anche a causa di altre "presenze" meno tangibili, come spiega Alberto Mattavelli, il paleontologo - guida che accompagna i gruppi di aspiranti esploratori notturni: «Tra le piante del parco vivono numerosi conigli, e i fruscii misteriosi del loro muoversi nascosto crea la giusta atmosfera da foresta primordiale, dove la rugiada che luccica nel buio diviene "bruma giurassica" e l'erba del prato sembra perfetta per celare la presenza dei Velociraptor de "Il Mondo Perduto" di Spielberg... prima di iniziare il viaggio ricordo ai più piccoli, immersi in questo sogno preistorico, di non andarsene in giro da soli per non rischiare di incontrarne uno».

Dove: Rocca Brivio di San Giuliano Milanese (MI) - Via Rocca Brivio 10.

Quando: Giovedì 11, 18 e 25 settembre 2014 in due turni: ore 21.20 e ore 22.40.

Costo: Euro 8,00 incluso ingresso mostra e visita guidata.

Numero massimo per turno: 30 persone.

Prenotazione obbligatoria A.P.P.I.: T. 347 4654973 / dco@appi.pr.it

www.paleofans.com

Si raccomanda di calzare scarpe comode e di portare con sé un repellente per zanzare

È possibile, ma non indispensabile, portare una propria torcia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Brivio, le Sauronotti di settembre: passeggiate nella preistoria

MilanoToday è in caricamento