rotate-mobile
Eventi Cagnola

Sabato 2 ottobre è botteghe aperte in via Mantegazza

Artigianato ed eventi tra MODA, LIBRI, MUSICA, ARTE nel quartiere milanese di Villapizzone con NICOLETTA FASANI, MANIFATTURE SONORE, STUDIO PITTURA CARLO VISCO, LIBRERIA BARAVAJ e ristoro in QUASILOCANDA(Ingresso libero nel rispetto delle norme anti contagio)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Una via, botteghe in festa e il tema “libro - mondo carta”, diversamente declinato, ad ispirarle tutte: è la terza edizione di BOTTEGHE APERTE IN VIA MANTEGAZZA, l’iniziativa ideata dagli artigiani di VILLAPIZZONE, per incoraggiare gli acquisti di prossimità e dare nuova vita al quartiere della periferia nord occidentale di Milano, tra la Bovisa e Viale Certosa. Come nasce un vestito, come si costruisce una chitarra? Sabato 2 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 19.30, si potrà curiosare tra i negozi e i laboratori artigianali di via Mantegazza che, per l’occasione, propongono anche degli eventi speciali in omaggio all’ultima bottega arrivata nel quartiere: la Libreria Baravaj. Nell’ATELIER LABORATORIO di NICOLETTA FASANI, designer di moda etica, fashion e mondo libri si incontrano per dar vita ad un’originale installazione con la carta, costruita a partire dai cartamodelli impiegati dalla stilista. In esposizione alcuni testi, liberamente consultabili, che hanno ispirato la nuova collezione TIME LAPSE, oltre a veri e propri cult come “Il Mappamodello” di Nanni Strada. All’interno dell’atelier sarà inoltre possibile vedere e acquistare i capi della nuova collezione autunno/inverno, caratterizzata da cappotti in tessuti rigenerati, capi over, mohair ma anche stampe floreali e colli staccabili che si trasformano in fasce per capelli, approfittando ancora degli ultimi saldi estivi (-60%). Altre sorprese tra letture, musica e arte sono in programma da MANIFATTURE SONORE, il laboratorio di liuteria di Andrea Stanzione, nello STUDIO DI PITTURA dell’artista CARLO VISCO, nella LIBRERIA BARAVAJ e presso il punto ristoro della QUASILOCANDA.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato 2 ottobre è botteghe aperte in via Mantegazza

MilanoToday è in caricamento