Festa a Borgo Vione di Basiglio 2014

Il Mulino di Borgo Vione, esempio di eccellenza di recupero storico e architettonico di un antico complesso medievale alle porte di Milano, ospiterà - a partire da domani giovedì 13 fino a domenica 16 dicembre - una quattro giorni di eventi, arte e letture. Ormai diventato vero polo culturale, il Mulino rientra all'interno dell'intervento di riqualificazione immobiliare di grandissimo pregio del Borgo proprio nato con l'obiettivo di valorizzare al meglio il patrimonio storico-culturale-artistico del nostro Paese.

PROGRAMMA:
Da giovedì 13 a domenica 16 novembre - orario 12-15/18-22
Mostra di pittura "Segni dentro" di Stefano Policchi
In occasione di Bookcity, il polo culturale Mulino di Vione ospita la mostra di Stefano Policchi che concentra il suo lavoro sullo studio della semantica e della semiotica. Le sue opere sono caratterizzate dalla presenza di segni che nascono, si formano nel suo inconscio e, come una scrittura alchemica, si muovono, si scaricano con gesti rapidi sulla tela e iniziano a dialogare con l'osservatore. Inoltre sabato 15 novembre l'artista donerà alla città di Basiglio l'opera "Cadono le meteore".

Venerdì 14 novembre - ore 21
Il Sottile confine tra un'ossessione e la più pura forma d'arte" - Dialogo tra Romana Petri e Manuela Stefani
La storia di un amore dalla forza imprevedibile che sa sfidare e vincere lo scorrere del tempo e le crude leggi della realtà. Romana Petri è autrice di romanzi e raccolte di racconti con i quali ha vinto il premio Mombello, il Rapallo-Carige e il grinzane Cavour, oltre ad essere stata finalista al Premio Strega. Con "Tutta la vita" ha vinto il premio Bottari Lattes Grinzane. Le sue opere sono state tradotte in Francia, Inghilterra, Stati Uniti, Germania, Italia e Portogallo. Attualmente collabora con il Messaggero, Il Venerdì di Repubblica e La Stampa.

Sabato 15 novembre - ore 18
A pranzo con le fate con Elisabetta Papakristo, a cura del Centro Culturale Tommaso Moro - Conversazione sul significato del cibo nelle fiabe.
Elisabetta Papakristo giornalista e scrittrice si è occupata di teatro, costume, gioielli e cucina. pER I bambini ha scritto fiabe, racconti e testi di libri a loro dedicati

Sabato 15 novembre - Ore 21
Personaggi in precario equilibrio tra il denaro, la propria coscienza, la responsabilità verso gli altri
Con Michael Perth e Riccardo Riccardile relazioni umane tra i protagonisti
Appassionante thriller nello scenario dell'attuale crisi economica, dove emergono segreti e responsabilità dei mercati finanziari, in un momento di cambiamenti espocali che condizionano i comportamenti e le relazioni umane tra i protagonisti.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sagre, potrebbe interessarti

I più visti

  • Mostra Frida Kahlo alla Fabbrica del Vapore: "Il caos dentro"

    • dal 10 ottobre 2020 al 2 maggio 2021
    • Fabbrica del Vapore
  • "Frida Kahlo - Il Caos dentro". A Milano una grande mostra dedicata all'artista messicana

    • dal 10 ottobre 2020 al 2 maggio 2021
    • Fabbrica del Vapore
  • Anche a Milano arrivano gli straordinari concerti di musica classica al lume di candela

    • dal 15 febbraio al 2 marzo 2021
  • Riapre la mostra Frida Kahlo - Il caos dentro

    • dal 2 febbraio 2021 al 5 maggio 2022
    • Fabbrica del Vapore
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    MilanoToday è in caricamento