rotate-mobile
Sagre Barona

Festa dei fiori in Barona

Festa di beneficenza in favore di Offcina Salute Onlus; due giornate per tutta la famiglia per divertirsi e fare del bene. Stand con manufattie fiori; musica ed aperitivo; corsi di cucina e attività fisiche. Il ricavato per l'apertura di un Punto Officina in Barona

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Officina Salute Onlus arriva in Barona con la festa "Fiori e molto altro…"

Nuova tappa per il progetto "Mai Soli" promosso da Officina Salute Onlus; l'associazione ha l'obiettivo di migliorare la qualità della vita di persone colpite da malattie, stati fisiologici o eventi che determinano una condizione di disagio psichico, fisico, affettivo e sociale. Promuove l'utilizzo di terapie espressive, psicomotorie e di counselling che hanno ampiamente dimostrato validi risultati sia dal punto di vista medico che come impatto sulla qualità della vita. Il progetto "Mai Soli" è un'iniziativa che si propone di avviare in più quartieri della città "Punti Officina" in cui svolgere le proprie attività. In questo ambito, dopo il "Punto Valtellina", ed il "Punto Guastalla" l'associazione intende rendere attivo il "Punto Barona", lo start up del quale è previsto nel prossimo mese di settembre.

Per quanto riguarda l'immediato è da segnalare che sabato 18 e domenica 19 maggio viene gentilmente messo a disposizione dell'associazione il Tennis Calcetto Barona, struttura polivalente in via Ovada 22, (MM Famagosta) dalle 10 alle 20, per lo svolgimento della festa "Fiori e molto altro" in favore di Officina Salute Onlus.

Molte ed interessanti le attività previste, per ogni fascia d'età: laboratori di cucina, di attività manuali, avvio alla pratica del golf, tornei di burraco e di calcetto, educazione stradale dedicata ai bambini.

Sabato pomeriggio dalle ore 16.00 incontro dal tema "Un salotto a Milano: musica, bon ton e solidarietà". Lina Sotis presenterà il suo ultimo libro "Libretto di Risparmio" in compagnia della giornalista Francesca Mineo. Prevista una performance di Lorenzo Castelluccio che renderà omaggio alle donne con alcuni ritratti femminili cantati e recitati. A conclusione della giornata è in cartello la musica di Stefano Corradi e gli Xilo Ensemble (già Orchestra della via Padova).

Domenica pomeriggio dalle ore 16.00 sarà la volta di "Un cortile a Milano: musica, parole e un bicchier di vino". Tiziano Marelli e Claudio Sanfilippo, autori del libro Fedeli a San Siro, ed Ermanno Accardi, autore di Milano Meravigliosa, volume di recentissima pubblicazione, parleranno delle loro opere ispirate alla città di Milano, in compagnia di Marco Mangiarotti, che racconterà la vita di Jannacci, di Giulio Calegari e Francesco Marelli che proporranno alcune riflessioni sugli aspetti meneghini più caratteristici e misteriosi intercalati da brani popolari. In chiusura è previsto un intervento musicale di Fabio Treves.

Tanti gli sponsor che hanno contribuito ad allestire stand di alimentari, oggettistica, manufatti, fiori: Out of the blue, Michela Solari, Youchef.tv, Il mondo di Annie, Sara Spadone Collections. Si ringraziano inoltre: Ghisalandia con la pista interattiva per imparare le regole della strada a piedi e in bicicletta, TGA Project con la sua struttura per permettere a grandi e bambini di provare a giocare a golf, N'ombra de vin, che curerà l'aperitivo, Congusto con un corso di cucina e due momenti di show coking, Horujo Knit and Crochet, per lavorare con i filati, Cris4cakes con il corso di cake designer per bambini, Digital Communication per il supporto web e Party Rental per il noleggio dei materiali.

Infine è da segnalare l'importante partecipazione dell'associazione Quartieri Tranquilli, che desidera promuovere e ricreare le accoglienze degli antichi quartieri e evidenziare le eccellenze volontarie che già esistono e con la quale Officina Salute Onlus intende condividere progetti futuri, alcuni dei quali già in fase di elaborazione comune.

Per ogni ulteriore informazione:

Un'Idea per Voi - Luciana Carosotti

Cell.: +39 340 3256838

Mail: ufficiostampa@unideapervoi.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dei fiori in Barona

MilanoToday è in caricamento