Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Eni Gas e Luce torna alla Milano Design Week e illumina l’orto botanico di Brera

 

Se vi capita in questi giorni di andare a visitare l'Orto Botanico di Brera, noterete di certo tra le diverse aiuole del suggestivo giardino di via fratelli Gabba, un lungo susseguirsi di archi bianchi che separano e delimitano quattro suggestive ‘stanze’ nel verde.

È l'installazione realizzata da Eni, in collaborazione con lo studio internazionale di design Carlo Ratti Associati, per il Fuorisalone 2019. 

'The Circular Garden', questo il titolo dell’opera, è un’architettura fatta in micelio, apparato vegetativo dei funghi, che vuole rappresentare l'economia circolare (dalla terra all'uomo e dall'uomo alla terra) e proporre ai visitatori riflessioni e approfondimenti su tematiche legate all'efficienza e al risparmio energetico.

Eni gas e luce alla Design week di Milano con ‘CappottoMio’

In particolare, in occasione della settimana dedicata al design, Eni gas e luce ha presentato un nuovo servizio di riqualificazione energetica che va a soddisfare tutte le esigenze del condominio, sia dal punto di vista tecnico che finanziario.

"CappottoMio - ha spiegato l’amministratore delegato di Eni gas e luce, Alberto Chiarini - non si limita solo all’isolamento termico degli edifici per ridurre le dispersioni, ma si estende anche all’adeguamento energetico delle centrali termiche condominiali. È un servizio - ha proseguito Chiarini - che ha l'obiettivo di ridurre i consumi energetici, ridurre le emissioni di gas, aumentare l'utilizzo delle fonti di energia rinnovabile e portare i condomini a risparmiare notevolmente, offrendo loro anche la possibilità di usufruire di tutti i vantaggi fiscali previsti da ecobonus e sismabonus. Come? Grazie alla cessione del credito, il condominio che intende installare CappottoMio avrà la possibilità di ridurre la spesa iniziale ottenendo subito i benefici della detrazione fiscale, senza attendere i classici 10 anni". 

Eni gas e luce lancia la Call for Innovation: 'Smart&Efficient Buildings'

Ed è proprio per far crescere ed evolvere sempre più questa visione legata all'efficienza energetica che Eni gas e Luce ha deciso di lanciare una call, intitolata 'Smart&Efficient Buildings', un appello per start up e piccole e medie imprese interessate a proporre le loro migliori soluzioni per le abitazioni. 

"Non si tratta solo di efficienza energetica degli edifici - ha spiegato Mauro Fanfoni, Responsabile strategy and innovation di Eni gas e luce - ma anche di sicurezza delle persone e di confort. Dal 15 aprile in poi, offriremo quindi la possibilità a startup e Pmi di proporre soluzioni non solo innovative ma concrete per vivere meglio. Per partecipare alla call, le imprese potranno registrarsi e candidarsi nella nuova sezione dedicata sul portale di Eni Gas e Luce”. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento