rotate-mobile
#MDW
Salone del Mobile Duomo / Piazza del Duomo, 12

Design Week: le piante di "Living Nature" a Palazzo Reale donate al Comune di Milano

I tecnici di Palazzo Marino le ricollocheranno in giro per la città con la stagione agronomica

Le piante dell'installazione "Living Nature. La natura dell'abitare", allestita davanti a Palazzo Reale in occasione della Design Week, sono state donate al Comune di Milano. Si tratta di centinaia di varietà diverse, tra ci magnolie di Loebner, meli da fiore giapponese, pini, ciliegi del Tiber, narcisi, giacinti, fragole, salvia, caprini, tigli, fresie, ortensie, mirti, oleandri.

La donazione - da parte di Federlegno Arredo Eventi - è stata accettata il 20 aprile dalla giunta milanese. La composizione è stata firmata dall'architetto Carlo Ratti e, fino al 25 aprile, consentirà ai visitatori di "immergersi" nella natura e vivere da vicino i cambiamenti climatici attraverso le aree che rappresentano le quattro stagioni.

"Stiamo lavorando più che mai per mantenere in città molte delle installazioni realizzate per il Salone e per la Design Week", ha commentato Pierfrancesco Maran, assessore al verde. Dopo il 25 aprile le piante verranno trasferite nel vivaio comunale di via Zubiani e, successivamente, collocate in città nel corso della prossima stagione agronomica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Design Week: le piante di "Living Nature" a Palazzo Reale donate al Comune di Milano

MilanoToday è in caricamento