rotate-mobile
Eventi

Salone mobile 2013: cataloghi Kartell in un'app

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

 In occasione del Salone del Mobile 2013, Kartell, azienda leader nel design di complementi di arredo, debutta su iTunes App Store e Google Play Store con un'App sviluppata da Applix e interamente dedicata ai suoi cataloghi.

Lo sviluppo dell'applicazione è stato possibile attraverso l'utilizzo della piattaforma Viewer+ (www.viewerplus.com) di Applix, la suite che accompagna i clienti nella digitalizzazione e creazione di nuovi prodotti editoriali, sviluppando contenuti digitali fruibili su tutti i device mobili: smartphone e tablet.

Il design e la ricerca dell'innovazione e del gusto estetico che caratterizzano da sempre i prodotti made in Italy di Kartell sono racchiusi in un'applicazione che consente a chiunque la scarichi di sfogliare direttamente da tablet e smartphone i cataloghi 2013 che verranno presentati al Salone del Mobile di Milano.

L'applicazione però non si ferma alla pura digitalizzazione dei cataloghi; racchiude infatti tutto il mondo Kartell. Direttamente dal menù laterale inserito nell'edicola, sarà possibile accedere a tutti i feed RSS, alla press room, alla mappa degli store Kartell in Italia e nel mondo e ai feed "Saloni 2013" con tutti i video realizzati per le edizioni precedenti del Salone del Mobile.

In questo modo l'utente potrà trovare in un'unica App:

  • Accesso diretto al sito internet Kartell in modalità webview
  • Organizzazione dei contenuti del catalogo in un mosaico e in uno slider interattivi
  • Contenuti multimediali quali photo gallery e video che accompagnano lo sfoglio del catalogo rendendo l'esperienza di lettura unica e interattiva
  • Possibilità di inserire note ed evidenziazioni all'interno dello sfoglio
  • Possibilità di salvare le pagine in un archivio o di inserire un segnalibro
  • Possibilità di accedere ai canali social di Kartell (Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram e YouTube) e possibilità di condividere i contenuti del catalogo attraverso Facebook, Twitter e Email.

"Per Applix è un onore lavorare con Kartell azienda storica e icona del design italiano. Kartell anche in questo caso conferma le sua capacità di innovazione e di eccellenza. La digitalizzazione del proprio catalogo, per la fruizione su tablet e smartphone, è difatti un passaggio obbligatorio per offrire sempre maggiori servizi ai propri clienti e Kartell percorre questa strada tra i primi brand di una delle grandi eccellenze italiane. L'impegno di Applix è quello di continuare ad accompagnare Kartell nella continua innovazione della sua presenza sui media digitali." ha dichiarato Claudio Somazzi, CEO di Applix.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salone mobile 2013: cataloghi Kartell in un'app

MilanoToday è in caricamento