Eventi Porta Vittoria

Sala bio milano versione originale sottotitolata Saving Mr.banks di John Lee Hancock

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

COMUNICATO STAMPA

IN ANTEPRIMA per Sala Bio Milano

versione originale sottotitolata

SAVING MR.BANKS

di John Lee Hancock

introduce la serata Marco Spagnoli

il cui documentario Walt Disney e l'Italia aprirà la serata.

martedì 11 febbraio - Cinema Colosseo - ore 21.00

Martedì 11 febbraio presso il Cinema Colosseo (viale Monte Nero, 84 - Milano) sarà presentato, in anteprima italiana, Saving Mr.Banks, il nuovo film della Disney che racconta la vera storia della nascita del film cult Mary Poppins. Il film narra, infatti, di come Disney - interpretato dal Premio Oscar® Tom Hanks - ottenne i diritti del romanzo della scrittrice australiana Pamela Lyndon Travers - intepretata dal Premio Oscar® Emma Thompson - dopo quasi vent'anni anni di continue e pressanti richieste. Saving Mr.Banks del regista John Lee Hancock ha ricevuto la nomination per la Migliore colonna sonora agli Oscar 2014 e uscirà nelle sale il 20 di febbraio.

Introduce la serata il regista e giornalista Marco Spagnoli, di cui verrà mostrato un estratto del documentario Walt Disney e l'Italia - Una storia d'amore.

Saving Mr.Banks narra l'incontro/scontro fra Disney e la Travers, ed i suoi tentativi sempre più fallimentari di convincerla a cedere i diritti, tra gite a Disneyland, idee mirabolanti (sistematicamente stroncate dalla Travers) e le splendide canzoni dei fratelli Sherman (che con la colonna sonora di Mary Poppins vinsero l'Oscar nel 1965). Finché Disney non capirà la vera natura dei dubbi della scrittrice e riuscirà insieme a lei a trasformare Mary Poppins nel film che ha fatto innamorare intere generazioni di bambini di tutte le età.

La proiezione del film sarà anticipata dalla proiezione di un estratto da Walt Disney e l'Italia - Una storia d'amore, un documentario di Marco Spagnoli che racconta la 'storia d'amore' tra Walt Disney e lo stivale appunto, il Paese in cui l'universo di personaggi, fumetti e storie d'animazione del geniale artista e regista americano è più conosciuto. Un documentario che unisce immagini di repertorio a testimonianze di cineasti, giornalisti, disegnatori, musicisti, stilisti, attori e attrici italiani che nella loro vita e carriera hanno avvertito fortemente l'influenza dell'immaginario disneyano. Utilizzando materiali di repertorio, a partire dal primo viaggio italiano di Disney nel 1935, il documentario di Marco Spagnoli - che anticipa l'uscita del film Saving Mr. Banks con Tom Hanks ed Emma Thompson - celebra il legame e l'influenza reciproca tra Disney e il nostro Paese.

*******

MODALITA' DI ACCESSO

8 € biglietto intero

6 € biglietto ridotto per tutti gli appartenenti alla Community di Sala Bio Milano

Per consultare le modalità di accesso e iscriversi e scoprire tutti le promozioni riservate alla community di Sala Bio è possibile consultare il sito www.salabio.it o diventare fan della pagina Facebook ufficiale

www.facebook.com/SalaBio

Per seguire l'attività di Biografilm e gli aggiornamenti sulla programmazione:

www.facebook.com/biografilm

PROSSIMAMENTE IN SALA BIO MILANO:
martedì 18 febbraio: The Square di Jehane Noujaim

data da confermare: The Act of Killing di Joshua Oppenheimer

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sala bio milano versione originale sottotitolata Saving Mr.banks di John Lee Hancock

MilanoToday è in caricamento