rotate-mobile
Eventi Porta Venezia / Bastioni di Porta Venezia

Ai Bastioni arriva lo scivolo lungo 200 metri: City Slide Milano

Per tutta la giornata di domenica si potrà "scivolare" lungo i Bastioni di Porta Venezia. Il ricavato va in solidarietà

Per la prima volta uno scivolo di 200 metri in centro. Si chiama "City Slide Milano" ed è posizionato ai Bastioni di Porta Venezia domenica 30 agosto 2015, dalle 10 alle 20. L'accesso è riservato a chi indossa il costume e costerà tre euro: il biglietto dà diritto a tre scivolate.

L'intero incasso andrà a favore di CasArché, una comunità "mamma e bambino" che la Fondazione Arché sta realizzando a Quarto Oggiaro. Un'iniziativa, quindi, di divertimento ma anche di solidarietà. Padre Giusebbe Bettoni, presidente della Fondazione, ha spiegato che dal 1991 Arché si occupa di aiutare mamme in difficoltà con i loro figli: spesso si tratta di donne rimaste sole in Italia oppure vittime di violenza domestica, o ancora con disagi psicologici. 

Per chi utilizza lo scivolo viene predisposto un servizio di guardaroba. Dalle 5 alle 23 di domenica non si può circolare sulla corsia in direzione piazza Repubblica per consentire il montaggio e lo smontaggio dello scivolo e la realizzazione dell'iniziativa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai Bastioni arriva lo scivolo lungo 200 metri: City Slide Milano

MilanoToday è in caricamento