I segreti della birra perfetta al ristorante “Erba brusca” di Milano

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

I SEGRETI DELLA BIRRA PERFETTA

AL RISTORANTE "ERBA BRUSCA" DI MILANO

Giovedì 10 luglio a partire dalle ore 20

Nuovo appuntamento a Milano del ciclo di cene "Ad ogni piatto la sua birra" promosso da ILoveBeer.it e Partesa

Giovedì 10 luglio al Ristorante Erba Brusca a Milano, a partire dalle ore 20.00, nuovo appuntamento con la birra a tavola.

Nell'atmosfera suggestiva del locale - interamente fatto di materiali naturali e totalmente immerso nel proprio orto - lo chef proporrà una selezione di birre del Gruppo HEINEKEN in abbinamento e in ricettazione all'interno di un menu creato ad hoc per guidare i clienti alla scoperta della birra a tavola e soddisfare anche i palati più esigenti.

La serata si inscrive all'interno del ciclo di cene promosso da ILoveBeer.it (www.ilovebeer.it) - il portale di cultura birraria di HEINEKEN Italia - in collaborazione con Partesa, società distributrice del Gruppo HEINEKEN, che quest'anno percorrerà tutto lo stivale, dalla Lombardia alla Puglia.

Da maggio a dicembre spazio dunque alle creazioni degli chef dei 20 ristoranti coinvolti in cui ogni piatto, dall'antipasto al dolce, viene proposto in abbinamento con diverse tipologie di birre provenienti da tutto il mondo. Un'esperienza tutta da gustare pronta a conquistare gli amanti della buona cucina, gli appassionati della birra e i gourmet più curiosi.

Durante questi percorsi di degustazione promossi da ILoveBeer.it e Partesa è possibile conoscere anche tutti i segreti della Birra Perfetta: dalla corretta spillatura alla temperatura di servizio passando per il bicchiere più adatto alle differenti tipologie birrarie e individuare le migliori associazioni di sapori per proporre i corretti abbinamenti birra e cibo.

Tutte le informazioni sul percorso e gli appuntamenti del circuito sono disponibili su www.ilovebeer.it.

Grazie alla sua versatilità, leggerezza e varietà di aromi la birra è oggi riconosciuta come un elemento prezioso in cucina: sia in ricettazione sia in abbinamento. Le cene a tema birrario firmate ILoveBeer.it - Partesa offrono ai clienti dei ristoranti coinvolti la possibilità di scoprire un mondo ricco di tradizione e gusti in cui la birra diventa protagonista a tavola.

Di seguito il menù della serata e le indicazioni relative alla prenotazione della cena.

MENU

Carpaccio di manzo al coltello con ruchetta, olive taggiasche e quartirolo
Insalata dell'orto, albicocche arrosto e ricotta di bufala
Zuppa estiva di melone, melissa e prosciutto crudo croccante

Abbinamento: Malheur Cuvée Royal

Risotto alla crema di melanzane e salsa di basilico

Abbinamento: Fischer Tradition

Quaglia al forno con erbe e fiori dell'orto e fagiolini saltati al burro

Abbinamento: Affligem Blonde

Mousse di cioccolato, panna montata e crumble al burro salato

Abbinamento: Birra Moretti La Rossa

Prezzo: € 45 a persona compresa la degustazione delle birre.

Torna su
MilanoToday è in caricamento