Eventi

Seminario gratuito difesa donna: lunedì 16 febbraio a Sesto San Giovanni

Workshop GRATUITO di Antiaggressione Femminile "PIU' CONSAEVOLE, PIU' SICURA" Per partecipare: scrivere a info@difesadonna.it oppure chiamare il n. 02.26.26.52.46

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Seminario gratuito Difesa Donna "Più Consapevole. Più' Sicura", rivolto a tutte le Donne che vogliono sentirsi più sicure.

L'incontro che si terrà a Sesto San Giovanni Lunedì 16 Febbraio 2015 dalle 20.00 alle 21.30.

Il Seminario è a numero chiuso. La prescrizione è obbligatoria.
Qualora voleste confermare la vostra partecipazione, vi chiediamo cortesemente di comunicarcelo a mezzo mail o telefono (ulteriori dettagli sotto, vedi paragrafo: Modalità di partecipazione).

Workshop gratuito Difesa Donna® patrocinato dalla Provincia di Milano

Lunedì 16 febbraio 2015, dalle 20.00 alle 21.30, a Sesto San Giovanni (MI)
presso la Scuola di Arti marziali e Difesa personale Bono Academy (situata nel complesso aziendale di via Mazzini, 33), si terrà un seminario gratuito dal titolo "Più Consapevole. Piu' Sicura", riservato a tutte le donne che vogliono sentirsi più sicure.

Il maestro Roberto Bonomelli, diplomato Istruttore di Arti marziali e Difesa personale presso le migliori Accademie di Los Angeles (USA), terrà una lezione di difesa personale femminile. Si tratta di un programma studiato esclusivamente per le donne che include la prevenzione, per evitare situazioni pericolose, oltre alle tecniche di difesa verbale e di difesa fisica per affrontare un tentativo di aggressione.

La Provincia di Milano patrocina l'iniziativa e i corsi Difesa Donna® avvalorando l'importanza di una maggior educazione alla prevenzione e alla difesa personale tra le donne.

Programma dell'incontro:

- sviluppo di una maggiore consapevolezza nella vita di tutti i giorni
- principi di prevenzione per evitare di "trovarsi al momento sbagliato nel posto sbagliato"
- tecniche di difesa verbale per gestire il tentativo d'approccio di un potenziale aggressore
- presentazione del corso base di Antiaggressione femminile Difesa Donna®.
A tutte le partecipanti verrà rilasciata una dispensa contenente i principi base della prevenzione.

Modalità di partecipazione:

Il Seminario è a numero chiuso. La preiscrizione è obbligatoria.

Per partecipare al Workshop gratuito "Più Consapevole. Più Sicura" è sufficiente:

- inviare una mail di conferma all'indirizzo info@difesadonna.it specificando il proprio nome-cognome ed un recapito telefonico
oppure:
- confermare telefonicamente allo 02.26.26.52.46 (Lun-Ven dalle 18.00 alle 22.00).
Sono necessari abbigliamento comodo ad uso palestra e scarpe da ginnastica con suola pulita. Consigliamo inoltre di munirsi di un blocco per appunti.

Ubicazione:
Scuola internazionale di Arti marziali e Difesa personale Ssd Bono Academy Srl, complesso aziendale di Via Mazzini, 33 (parcheggio interno riservato gratuito) Sesto San Giovanni (MI) - Tel 02.26.26.52.46
 

Perché un corso di Antiaggressione femminile?

Sapersi difendere è un diritto di tutte le donne.

Da sempre le donne sono oggetto di aggressioni, più o meno gravi, solo per il fatto che vengono considerate deboli.
Il primo passo verso il cambiamento spetta ad ogni donna: rifiutarsi di essere "vittima". Il secondo, a un buon corso strutturato per rispondere alla realtà di un'aggressione, in tutti i suoi aspetti.

Troppo spesso le donne si trovano nella condizione di non avere le basi per fronteggiare una situazione di pericolo. Ogni donna, di qualunque età, può e deve avere la possibilità di sapere, innanzitutto, come evitare le situazioni pericolose e, se la prevenzione non è stata sufficiente, cosa fare se il pericolo è già presente.

Ecco perché è nato il metodo Difesa Donna.

Le origini del metodo

Il metodo di Antiaggressione femminile Difesa Donna® è il frutto della trentennale esperienza nel campo delle arti marziali del Maestro Roberto Bonomelli, direttore tecnico della Scuola internazionale di Arti marziali e Difesa personale Bono Academy a Sesto San Giovanni (Milano).


Il Maestro Bonomelli, diplomato istruttore di arti marziali a Los Angeles, ha studiato e creato questo metodo rivolto esclusivamente alle donne, ispirandosi ai corsi americani altamente specializzati di autodifesa femminile. Difesa Donna® per l'approccio psicologico, per le materie trattate e per la sua struttura, risulta essere assolutamente innovativo e unico nel suo genere.


Nel nostro Paese c'è sempre stata carenza di corsi di difesa personale che affrontassero in maniera specifica e approfondita il tema, purtroppo attuale nonché delicato e grave, della violenza sulle donne. Cioè di scuole che si occupassero di sicurezza femminile in modo globale, prendendo in considerazione ogni aspetto e non limitandosi solo all'insegnamento di tecniche fisiche, come ad esempio avviene nei corsi di arti marziali o kick-boxing. E, non ultimo, valutando le reali motivazioni che spingono una donna ad affrontare un corso di questo genere.

Rimanendo a completa disposizione per qualsiasi domanda o chiarimento, sportivi saluti.

Staff Bono Academy/Difesa Donna®
Sede Centrale Difesa Donna®
c/o Ssd Bono Academy Srl

Via Mazzini 33, Sesto San Giovanni (MI) - All'interno del complesso aziendale (parcheggio privato gratuito).

Tel 02.26.26.52.46 (lun-ven dalle 18.00 alle 22.00)

Cell 339.89.55.650 oppure 339.30.50.889 (lun-ven dalle 14.00 alle 18.00)

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seminario gratuito difesa donna: lunedì 16 febbraio a Sesto San Giovanni

MilanoToday è in caricamento