rotate-mobile
Eventi

Parte la "quattro giorni" di moda uomo nel segno di Missoni

La Camera della Moda invita a "non abbassare la soglia di attenzione" e invita tutte le aziende che parteciperanno alle giornate a fare altrettanto

Milano raccoglie il testimone dal Pitti di Firenze e lancia da sabato, per quattro giorni, le novità della moda uomo con le sfilate del pret-a-porter di alta gamma per il prossimo autunno-inverno.

IL CALENDARIO

Trentasette marchi in passerella, altri 35 presentati negli show room o con eventi speciali e una serie di appuntamenti fuori calendario. La moda maschile attira a Milano anche stavolta circa 10 mila operatori e 400 giornalisti accreditati presso la Camera Nazionale della Moda Italiana.

Ecco i nomi in passerella: sabato Corneliani, Jil Sander, Ermenegildo Zegna, Costume National, Dolce & Gabbana, Frankie Morello, Burberry Prorsum, Les Hommes, John Varvatos, Neill Barrett, Versace. Domani Bottega Veneta, Trussardi, Iceberg, Ferragamo, Calvin Klein, Westwood, Missoni, Daks, Prada, Moncler Gamme Bleu.

Lunedì prossimo sarà la volta di Bikkembergs, Emporio Armani, Richmond, Gucci, Etro, ZZegna, Canali, Umit Benan, Fendi, Belstaff, Moschino.

Ultimo giorno, martedì 15, apre Dsquared seguito da Giorgio Armani, Diesel Black Gold, Roccobarocco, Coveri.

Su tutta la settimana della moda uomo, grava la tristezza e l'ansia per le sorti del vicepresidente della Cnmi, Vittorio Missoni, della sua compagna e dei suoi amici. La Cnmi ha già condiviso, attraverso i propri canali Twitter (https://twitter.com/cameramoda) e Facebook (https://www.facebook.com/pages/Camera-Nazionale-della-Moda-Ital iana/191200480940895?ref=hl) l'appello lanciato dal figlio Ottavio Missoni jr, e invita tutte le aziende della moda e la stampa internazionale a fare altrettanto, affinché venga mantenuta alta l'attenzione sulla vicenda e non si interrompa la ricerca dell'aereo scomparso in Venezuela.

La famiglia Missoni ha deciso di mantenere comunque l'appuntamento di domenica con la nuova collezione, riservando però l'evento ai soli addetti ai lavori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte la "quattro giorni" di moda uomo nel segno di Missoni

MilanoToday è in caricamento