rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Welfare aziendale: Sia inaugura il green market e promuove la cultura della salute

SIA ha inaugurato un green market settimanale di prodotti genuini e naturali, anche a Km zero, all'interno della propria sede di Milano nel polo eco-tecnologico di Lorenteggio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Welfare-aziendale-sia-inaugura-il-green-market-e-promuove-la-cultura-della-saluteSIA ha inaugurato un green market settimanale di prodotti genuini e naturali, anche a Km zero, all'interno della propria sede di Milano nel polo eco-tecnologico di Lorenteggio. Ogni mercoledì, i dipendenti e i collaboratori del Gruppo potranno fare la spesa direttamente sul posto di lavoro, scegliendo tra un'ampia varietà di frutta e verdura fresca proveniente da produttori locali, una selezione di prodotti caseari di alta qualità e alimentari genuini come pasta, conserve, olio e vino di prima scelta. Il green market settimanale di SIA si aggiunge alle numerose attività realizzate nell'anno nell'area della salute con iniziative per la prevenzione dei tumori: campagne di screening (mappatura dei nei e visite ginecologiche e senologiche gratuite) direttamente in azienda, con conseguente risparmio di tempo oltre che economico, e promozione della cultura della salute con conferenze informative dedicate ai corretti stili di vita. Tutte queste iniziative rientrano nel progetto di comunicazione interna sia@life che, con attività sostenibili di work-life balance e di welfare a favore dei dipendenti, vuole migliorare il modo di vivere in azienda.

Oltre al green market di prodotti genuini, nel periodo invernale SIA propone anche quest'anno i temporary shop in azienda a prezzi scontati in media del 30% per agevolare gli acquisti natalizi e la "Settimana della bontà" con banchetti benefici per sostenere le attività delle associazioni Onlus partner di SIA.

Riapre il 7 dicembre anche il campus aziendale SIAkids, dedicato ai figli dei dipendenti e attivo nei giorni di chiusura delle scuole, con una festa nell'Atrium di SIA dove i bambini e i ragazzi allestiranno l'albero di Natale e addobberanno la sede con disegni, decorazioni e lavoretti fatti a mano. In questa occasione verranno, inoltre, presentati i biglietti di auguri aziendali realizzati con il disegno vincitore del concorso "M'immagino al lavoro" aperto ai figli e ai nipoti dei dipendenti ai quali è stato chiesto di rappresentare artisticamente la professione che vorrebbero svolgere da grandi. A queste iniziative attive soltanto durante il periodo invernale si affiancano tutti i servizi continuativi di worklife balance a favore dei dipendenti del Gruppo come quelli salva-tempo, tra i quali la lavanderia, la farmacia, l'edicola, la cartoleria, l'assicurazione e l'agenzia viaggi presenti in azienda, oltre alle convenzioni stipulate con aziende dei settori trasporti, salute e tempo libero.

"Sono tanti i vantaggi che derivano da queste iniziative che sono state accolte anche come misura anti-crisi per la convenienza economica oltre a quella logistica - ha commentato Sofia Masiello, Direttore Comunicazione di SIA - Si innesta un circolo virtuoso per cui i colleghi sono soddisfatti e coinvolti, i negozianti trovano nuovi canali di vendita, l'azienda vede ridurre le richieste di permesso e accrescere l'immagine di family company". A conferma del valore delle attività realizzate nell'ambito della conciliazione vita privata-lavoro, SIA ha ottenuto la Menzione Speciale del "Premio Amico della Famiglia" istituito dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri. L'importante riconoscimento è stato attribuito alle migliori iniziative in materia di politiche familiari intraprese da enti pubblici e privati, enti locali, imprese e associazioni. Tra i 699 partecipanti, SIA si è aggiudicata la Menzione Speciale all'interno della categoria Imprese (15 le aziende selezionate) per il programma di work-life balance a 360°.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Welfare aziendale: Sia inaugura il green market e promuove la cultura della salute

MilanoToday è in caricamento