rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Sing city: il primo festival diffuso nelle location piu’ prestigiose di Milano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Zero Assoluto, Levante, La Rua, Jack Jaselli e The Good Company by Trussardi apriranno le performance canore on street
dell'originale format ideato e organizzato da RDS in collaborazione con Onstage.
Save the Children durante il festival raccoglierà fondi per la costruzione di un centro socio-educativo ad Amatrice.

Milano, 14 settembre 2016 - Manca poco ormai alla prima edizione di Sing City, l'inedito festival canoro on street in programma il prossimo 17 settembre a Milano, organizzato da RDS in collaborazione con Onstage e con la partnership di Showtime e Trussardi Eyewear. Sui palchi allestiti per l'occasione in città, andranno in scena aspiranti cantanti e artisti emergenti che, dopo aver caricato il proprio provino sul sito www.singcity.it, sono stati selezionati dalla giuria degli organizzatori e dal pubblico online. Tre prestigiose location del capoluogo lombardo - la Rinascente, Piazza Gae Aulenti e Piazza 24 maggio - saranno così animate per l'intera giornata da artisti emergenti, dando l'occasione di esibirsi live nella città più energica e dinamica d'Italia.

Zero Assoluto, Levante, La Rua e Jack Jaselli saranno invece gli artisti conosciuti al grande pubblico che si esibiranno sullo stesso palco degli aspiranti cantanti.

Dall' 11 agosto il sito www.singcity.it è stato il punto di riferimento di aspiranti artisti che hanno inviato i video provini per accedere alla selezione. Le capacità canore e il saper coinvolgere il pubblico social e web nell'esprimere il gradimento sulla performance hanno guidato la giuria nelle valutazione. Alcuni performer hanno conquistato il diritto di esibirsi dal vivo, senza passare dal giudizio della giuria presieduta da Alessandro Montefusco Station Manager di RDS, grazie all'attivazione e al coinvolgimento mediante i propri network e amici.

I performer canori selezionati potranno ritagliarsi il loro attimo di gloria sul palco affiancati da artisti già affermati della musica italiana e da talent Ambassador, mentre Petra Loreggian, Paolo Piva e Claudio Guerrini, storiche voci di RDS, animeranno la giornata in perfetto stile 100% grandi successi. Fra gli ospiti d'eccezione che si esibiranno sul palco anche i The Good Company by Trussardi la band creata da Gaia Trussardi, Direttore Creativo della prestigiosa casa di moda partner della manifestazione con la linea Trussardi Eyewear, ma anche cantante, produttrice musicale e ideatrice di innovativi format che uniscono musica, arte e moda. Il vincitore del festival sarà l'artista che riscuoterà maggiore successo durante l'esibizione live e conquisterà la possibilità di sentire la propria voce on air su RDS.

Anche Save the Children, l'Organizzazione dedicata dal 1919 a salvare i bambini in pericolo e tutelarne i diritti, ha deciso di fare squadra con RDS e Onstage per sostenere i bambini colpiti dal terremoto del centro Italia e le loro famiglie. L'Organizzazione sarà infatti presente durante il festival per raccogliere fondi che finanzieranno la costruzione di un centro socio-educativo ad Amatrice, uno spazio attrezzato di circa 400 metri quadri a disposizione dei bambini e degli adolescenti che sorgerà accanto alla nuova scuola del paese.

Durante il festival le immagini delle performance degli aspiranti artisti saranno trasmesse in streaming sul profilo Facebook di RDS.

"Sing City è un format che da una lato riporta nei quartieri la possibilità di fare musica e di condividerla apertamente con gli altri, dall'altro può rappresentare un punto di incontro tra talento nascosto, palco e palcoscenico radiofonico - dichiara Massimiliano Montefusco General Manager RDS - Grazie a questo format, studiato per essere altamente social e viralizzato, miriamo ad intercettare un variegato pubblico unito da un unico fil rouge: la passione per la musica. Sing City dà a chiunque, la possibilità di salire su un palco e far ascoltare la propria passione canora. Milano - una città che ha dimostrato di credere nella musica - può essere la prima tappa di un festival diffuso e organizzato anche in altre città italiane, con diversi touch point."

"Areaconcerti lavora da sempre nell'ideazione e realizzazione di progetti tailor made che utilizzino la musica come drive per comunicare sul target. - dichiara Luca Seminerio, CEO di Areaconcerti - Sing City è un format di musica diffusa partecipato dal basso: la nostra missione è dare a tutti la possibilità di mostrare le proprie doti canore su un palco professionale, fuori dalle logiche dei talent. Siamo onorati di collaborare con RDS e siamo sicuri che in futuro coinvolgeremo più città."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sing city: il primo festival diffuso nelle location piu’ prestigiose di Milano

MilanoToday è in caricamento