Lunedì, 21 Giugno 2021
Eventi Fiera

"Skin&food" in mostra a Milano fino al 31 ottobre

Nell’anno di Expo Milano un elegante e delicato viaggio nel gusto e nei sensi.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Dopo il grande successo dell'esordio, nel contesto di ExpoInCittà Milano, torna in mostra il progetto fotografico Skin&Food di Cristiano Maggi, fotografo pubblicitario milanese, nella hall dell'Hotel Meliã di via Masaccio 19 a Milano, dal 21 Settembre al 31 Ottobre 2015 con ingresso libero. 

L'autore esalta i prodotti della tradizione mediterranea accolti dalla bellezza e dalla grazia di un corpo femminile. 
La Donna, lontana dall'essere trattata come oggetto pubblicitario, diviene una sorta di Dea del Cibo che ci accompagna alla scoperta di ogni immagine a cui corrisponde un titolo che rende omaggio, in un gioco di allusioni, al cinema d’autore. 

Da oltre vent’anni lo studio di Cristiano Maggi si occupa a Milano di fotografia pubblicitaria e in particolare di fotografia alimentare, spaziando dall’immagine editoriale per riviste di cucina alle invitanti prelibatezze presenti sulle confezioni degli alimenti che ogni giorno acquistiamo per le nostre tavole o che vediamo affisse ai muri delle nostre città. 

L’attività dell’Autore è ovviamente orientata a un approccio professionale, comunque permeato dalla ricerca espressiva e dall’innovazione. In questo ambito si inseriscono i suoi progetti personali, svincolati da qualsiasi obbligo di committenza, seguendo la propria ispirazione, con il desiderio di aprirsi e di mettersi in gioco, ma anche di sperimentare, da cui è nato, nel 2007, il progetto Skin&Food.

Beppe Bolchi
Assistente alla direzione artistica e organizzativa per Biennale della Fotografia Italiana 
Docente all’Istituto Italiano di Fotografia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Skin&food" in mostra a Milano fino al 31 ottobre

MilanoToday è in caricamento