rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Smarthelp è tra le finaliste del premio innovazione Ict e premio Cluster best in show a Smau Milano 2013

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

La piattaforma SmartHelp figura tra i progetti selezionati per partecipare alla finale del premio INNOVAZIONE ICT e premio CLUSTER BEST IN SHOW che si svolgerà a SMAU Milano 2013 venerdì 25 Ottobre alle ore 16.00 presso la Sala 3 del Padiglione 2 di Fiera Milanocity

Smarthelp inizialmente era stata sviluppata per garantire assistenza tecnica a tutti i clienti Focelda, business e consumer. Grazie a specialisti del settore (Doctors), risolve qualsiasi tipo di mal funzionamento del PC , smartphone e Tablet.

Attraverso l'installazione di un plugin nel browser dei dispositivi del cliente, il Doctor può entrare virtualmente da "remoto" all'interno del sistema e risolvere le varie problematiche.

Grazie al team di R&S e all'utilizzo di un sistema Cloud flessibile, questa piattaforma è stata resa customizzabile per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. In Italia SmartHelp è l'unico in grado di fornire questo tipo di assistenza ad un prezzo estremamente competitivo.

Grazie a tutte queste caratteristiche e alla grande versatilità Smarthelp si è aggiudicata il premio Innovazione ICT Lazio a SMAU Business Roma 2013.

"Sono estremamente soddisfatto del grande successo che Smarthelp ha riscontrato. Ora è completamente cambiata e si è trasformata in SmartHelp e-Service una innovativa piattaforma per la presentazione, vendita ed erogazione di servizi online - dichiara Guido Brosca, CIO di Focelda e ideatore di SmartHelp - E' il primo market-place per offrire servizi come assistenza tecnica, corsi live, consulenza di ogni genere e molto altro, con la possibilità di acquistare direttamente (pay-per-use) il servizio ed ottenere l'erogazione istantaneamente."

Il Premio Cluster "Best in Show", alla sua prima edizione, è un riconoscimento ai migliori laboratori presenti durante la Fiera riconducibili alle aree dei Cluster Tecnologici Nazionali, con l'obiettivo di agevolare l'incontro tra domanda e offerta di innovazione nei diversi ambiti tematici.

Il Premio Innovazione ICT è un'iniziativa che l'Osservatorio Smau-School of Management ha lanciato per sostenere la cultura dell'innovazione nel mondo dell'impresa. L'obiettivo è generare un meccanismo di condivisione delle esperienze di eccellenza, con particolare riferimento alle PMI italiane.

www.focelda.it

www.smarthelp.eu

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smarthelp è tra le finaliste del premio innovazione Ict e premio Cluster best in show a Smau Milano 2013

MilanoToday è in caricamento