rotate-mobile
Giovedì, 1 Dicembre 2022
publisher partner

Denti disallineati? Scopri la soluzione trasparente per correggerli agli Open Days di Humanitas Dental Center

Quando Dal 25/11/2022 al 03/12/2022 Dalle ore 9.00 alle 18.00
Prezzo Prezzo non disponibile
Altre informazioni Sito web humanitas.it

Il 25 novembre e il 3 di dicembre presso il Dental Center di Humanitas Rozzano due giornate di Open Days dedicata all’ortodonzia trasparente.

Quando i denti sono disallineati, posizionati irregolarmente o molto spaziati tra loro possono essere motivo di imbarazzo. Soprattutto in età adulta si pensa che per correggere questo difetto, a un primo sguardo solo estetico, sia necessario ricorrere al classico apparecchio con placchette e fili metallici. Questo oggi non è più vero.

Esistono infatti diverse soluzioni per porre rimedio al disallineamento dentale in modo discreto, come gli allineatori trasparenti: delle mascherine rimovibili che permettono di riportare i denti nella posizione corretta senza alterare l’estetica del sorriso. Realizzati con una resina trasparente, si indossando sulle arcate dentali aderendo perfettamente ai denti e muovendoli in modo graduale nel tempo, fino a ottenere il risultato finale progettato dall’ortodontista.
Per conoscere meglio questa soluzione, il Dental Center di Humanitas Rozzano terrà due giornate di Open Day dedicate interamente all’ortodonzia e agli allineatori trasparenti, in programma venerdì 25 novembre e sabato 3 dicembre.

Quando ricorrere agli allineatori trasparenti?

Il trattamento può essere impiegato in caso di denti storti o sovrapposti e può correggere difetti di malocclusione dentale. Riallineare la dentatura favorisce le funzionalità masticatorie, una corretta igiene orale quotidiana e naturalmente, anche l’estetica.

FOTO 1  (2)-2

Perché partecipare agli Open days?

Durante la visita l’ortodontista valuterà la tua situazione clinica per consigliarti la soluzione più adatta alle tue esigenze. Grazie alle moderne tecnologie del Dental Center, il dentista potrà rilevare le tue impronte dentali con uno scanner intraorale che, grazie all’utilizzo di un avanzato software, realizza digitalmente una simulazione del sorriso a fine trattamento. Sarà quindi possibile capire in tempo reale quale sarà il risultato finale e come cambierà il sorriso nel tempo.

FOTO 2 (2)-10

Cosa include la partecipazione agli Open Days?

?    Visita e colloquio conoscitivo con l’ortodontista

?    Valutazione del trattamento più adeguato alle tue esigenze

?    Scansione con scanner intraorale e visualizzazione digitale del sorriso a fine trattamento

?    Piano di cura personalizzato

?    Costi dettagliati del piano di cura

FOTO 3 (1)

Come funzionano gli allineatori trasparenti?

Per un’efficacia massima, gli allineatori devono essere indossati per circa 22 ore al giorno, in modo tale da riportare gradualmente i denti nella corretta posizione. Vengono rimossi temporaneamente solamente durante i pasti e la quotidiana igiene orale.

Il dentista fornirà al paziente un set di allineatori da cambiare con periodicità e in autonomia a casa. Il trattamento ha una durata variabile, in base al singolo caso, tra i 6 e i 24 mesi, con visite dal dentista ogni 4-6 settimane circa. 

Per bloccare il tuo posto in una delle due giornate di Open Day o ricevere maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 02 82246868  (dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 19:00).

--

Direttore Sanitario per i Servizi Odontoiatrici: Dott. Robles Rodriguez Sergio – Iscr. all’Albo Provinciale degli Odontoiatri di Bergamo n.1141. Autorizzazione Sanitaria Decreto Presidente Regione Lombardia n°1906 del 18.04.1996 Polizza Assicurativa Reale Mutua, nr. 2017/10/300411.

A proposito di Eventi, potrebbe interessarti

A Milano arriva il mercatino natalizio nordico

  • dal 3 al 4 dicembre 2022
  • Arci Bellezza
  • Gratis

Museo delle illusioni Milano

  • dal 1 gennaio al 31 dicembre 2022
  • Museo delle Illusioni Milano

A Milano "Body worlds", la mostra con i corpi (veri)

  • dal 4 novembre 2022 al 26 febbraio 2023
  • Galleria dei Mosaici

Potrebbe interessarti

MilanoToday è in caricamento